DSC_2010

UNDER 17 – Nella finalissima del campionato provinciale arriva una sconfitta per la Volley Team Monterotondo, superata 3-1 da Virtus Roma. A Zagarolo i nostri ragazzi dimostrano ancora una volta un grande cuore, ma non basta contro una squadra ben preparata, ordinata e di qualità, a cui vanno i nostri complimenti per la meritata vittoria. I ragazzi di Nello Mosca pagano invece un avvio sottotono, con troppi sbagli in battuta, in difesa e in ricezione. Virtus Roma difende bene e gioca meglio nei punti decisivi, portando a casa i primi 2 set soprattutto grazie alle giocate decisive del palleggiatore Piatelli, eletto poi miglior giocatore della finale, e alla caparbietà del libero Ippoliti. Nel primo e nel secondo set Marsano e compagni stentano ad entrare in partita e rincorrono sempre la Virtus, avanti nel punteggio e con la testa apparentemente più libera. Solo nei finali arriva la reazione d’orgoglio, che porta Monterotondo ad avvicinarsi ai romani e quasi a completare la rimonta, ma in entrambi i casi finisce 25-22 per la Virtus.

DSC_1978

La finale pesa come un macigno per la Volley Team Monterotondo, che paga la pressione di una sfida decisiva e non riesce ad esprimere tutta la qualità offensiva che l’ha portata fin qui. Nel terzo set però la Volley Team rientra in partita con la forza dei nervi e con il carattere che da sempre contraddistingue questo gruppo e gli attaccanti eretini cominciano a far paura. De Gattis cresce in palleggio, le bande Marsano e Boninsegni mettono giù punti su punti e l’opposto Zampana trova delle giocate di grande spessore tecnico. A muro Raponi e Frosi prendono le misure agli attaccanti in azzurro e il pacchetto viene completato dal libero Orsolini, che diventa decisivo con la sua difesa eccellente. Il risultato è una vittoria 25-23 che riapre la partita. Il quarto set diventa così decisivo: gli eretini partono bene, si fanno rimontare e poi giocano un testa a testa entusiasmante con la squadra allenata da mister Lubrano. Fino al 20-20 c’è parità, tensione ed equilibrio, poi complice anche l’infortunio di Boninsegni, la Virtus soprende Monterotondo e mette in fila due punti che le regalano margine e sicurezza, spegnendo così i sogni di rimonta della squadra di Mosca. Virtus Roma vince il titolo provinciale Under 17, la Volley Team Monterotondo si qualifica comunque alla fase regionale del campionato. Un importante riconoscimento per il lavoro e i risultati conseguiti in questo percorso entusiasmante.

DSC_2025

Al termine della gara arriva il commento del presidente della Volley Team Monterotondo, Giancarlo Bianchini: “Onore ai vincitori, ma voglio fare i miei complimenti a tutti i ragazzi, per un percorso splendido che non si ferma certo qui. Ci attende una fase regionale da vivere al meglio, con entusiasmo e voglia di migliorare Il mio grazie va anche al pubblico che ci ha davvero sostenuto alla grande, sia in semifinale che in finale, seguendoci numerosissimi anche in trasferta. Genitori, bambini, bambine, tesserati e dirigenti, tutti hanno offerto un tifo sempre corretto e caloroso. Alla squadra invece dico, usando le parole della poesia di Kipling “If”: “Se saprete confrontarvi con vittoria e sconfitta e trattarle entrambe allo stesso modo, con sportività e passione, diventerete veri uomini”. Ecco, sono sicuro che lo farete. Noi siamo orgogliosi di voi”.

Per la fotogallery della finale: (QUI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *