DSC_0195

Nel quarto turno del campionato di Serie C la Volley Team Monterotondo cade in casa contro Zagarolo, sconfitta per 3-0. I ragazzi di mister Guglielmi incappano in una giornata no, trovando invece dall’altra parte del campo una squadra in grande forma, brava in particolare nella gestione dei momenti più delicati del match. Guglielmi parte col solito sestetto: Marcelli e Martinoia sulla diagonale, Santi e Marsano schiacciatori, Grippo e Orlando al centro e Pavone nel ruolo di libero. Scalabrella sceglie invece Baldini in palleggio, Sabbi opposto, Zagaria e Antonacci bande, Salvadore e Sinibaldi al centro e Orlandi libero.

Già da inizio set  Zagarolo prende un buon margine. A metà set i biancoblu conducono 7-13, con Sabbi in grande spolvero e la solidità di Sinibaldi al centro. La Volley Team soffre in difesa, fondamentale invece che la squadra ospite dimostra di conoscere a meraviglia. Ne esce un set che si indirizza subito sulla via di Zagarolo, con il punteggio che si ferma sul 19-25.

La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e nel secondo parziale di gara c’è più equilibrio. Marcelli trova buoni spunti servendo con continuità gli attaccanti eretini Santi e Marsano e trova pronto Martinoia in più di un’occasione. Monterotondo prova a costruire gioco ma non accende mai la scintilla giusta. La gara ha i ritmi bassi, un andamento che alla lunga favorisce Zagarolo, squadra decisamente più esperta e più costante della Volley Team. C’è partita fino alla fine del periodo, ma i troppi errori in ricezione di Monterotondo permettono agli ospiti di fare scacco matto proprio nel finale: sul 21-21 sale in cattedra Zagaria e Zagarolo esulta ancora fissando il risultato finale sul 22-25.

Nel terzo set la Volley Team parte forte (4-1) ma poi vanifica il margine acquisito e si fa rimontare. I padroni di casa staccano la spina proprio quando il match sembrava dover prendere una piega diversa e regalano agli ospiti la possibilità di prendere il largo con i suoi giocatori migliori: Bartolini in particolare, subentrato a Sabbi, gioca una grande partita e si dimostra sicuro e affidabile in ogni scelta. Nel finale c’è poco spazio per altre emozioni, la ruota non gira e la Volley Team capitola sotto i colpi di una Zagarolo in grande serata, che chiude la partita sul 19-25. La vittoria in casa, dopo gli splendidi successi esterni contro Volley Prati e Latina, è rimandata ancora una volta.

LA PARTITA
Serie C: Volley Team Monterotondo – Gsdp Zagarolo 0-3 (19-25 / 15-25 / 19-25)

TABELLINO:
Volley Team Monterotondo: Marcelli, Manuele Martinoia, Grippo, Orlando, Petroni, Santi, Marsano, Matteo Martinoia, Scialanca, De Gattis, Pavone, Spagnoli. All. Guglielmi

Gsdp Zagarolo: Antonacci, M. Baldini, Bartolini, Cirulli, F. Baldini, Fiorito, Orlandi, Paris, Sabbi, Salvadore, Sinibaldi, Zagaria. All. Scalabrella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *