TEMPLATE civita

SERIE C – Sei mesi fa Volley Team Monterotondo – Civita Volley valeva l’accesso in Serie C. In una bellissima finale playoff, decisa solo al tie-break, furono i viterbesi a gioire, lasciando agli eretini l’amaro in bocca di una sconfitta che precludeva il massimo campionato regionale dopo un campionato da vertice, quasi sempre in testa alla classifica. Sei mesi dopo, al palazzetto dello sport, si ripete la grande sfida: stavolta però in Serie C. Monterotondo, grazie al ripescaggio, si è guadagnata il diritto di giocare allo stesso livello dei civitonici e la sfida, per precedenti e voglia di rivalsa, si preannuncia caldissima alla vigilia.

Sabato 3 dicembre alle ore 19.00 le due squadre si affronteranno per l’8° giornata di un campionato che fin qui sta dando parecchie soddisfazioni ad entrambe. La Volley Team ha conquistato 12 punti, Civita Castellana 10, ma ha vinto una partita in più (4 contro le 3 dei granata). Match all’insegna dell’equilibrio totale quindi, con molti punti in comune. Innanzitutto l’età media di squadra, poiché tutte e due le compagini hanno investito fortemente nella creazione di una rosa giovane e di prospettiva. Monterotondo e Civita hanno anche obiettivi speculari: da neopromosse vogliono mantenere la categoria, con uno sguardo che però, per storia e blasone, non può che tendere all’alta classifica.

La squadra allenata da Pierpaolo Giuliani e Nando Rita sta vivendo una favola che sembra non avere fine: tre stagioni fa calcava il palcoscenico della II Divisione. Ora gioca in C, ciò significa una scalata senza precedenti in terra viterbese, con la vittoria di II, I divisione e passaggio in C tramite i playoff di D sopra citati. Ma anche Monterotondo si è resa protagonista di una storia simile. In due anni e mezzo la pallavolo nella città eretina ha visto prima un doppio salto dalla II Divisione alla Serie D, poi il passaggio in C, con aspettative rosee per il futuro. Con la voglia di non fermarsi e di continuare a far punti per rimanere in alto, Volley Team – Civita si prospetta una sfida spettacolare, una bella partita di pallavolo all’insegna della correttezza e della sportività.

LA PARTITA

Serie C, 8° giornata: Volley Team Monterotondo – Civita Volley – sabato 3/12 alle 19.00, palazzetto dello sport di Monterotondo (via Monviso snc)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *