DSC_0039

SERIE C – Probabilmente non è il momento migliore dell’anno per affrontare Casal Bertone, squadra che arriva alla sfida contro la Volley Team Monterotondo dopo aver subito un pesante 3-0 in casa di Roma 12, la prima della classe. Status a cui ambiscono anche i prossimi avversari della Volley Team, che si presentano alla sfida di sabato 10 dicembre, ore 16.30, con una grande voglia di riscatto. Ecco perché il prossimo impegno dei ragazzi di Savino Guglielmi, sulla carta, è il più difficile di questo inizio di stagione. Gli eretini hanno già affrontato Dream Team e Lazio, altre due big, con ottimi risultati (sconfitti 3-2 dai gialloblù e vittoria 3-0 sui biancocelesti) ma entrambe le partite sono state giocate in casa.

Stavolta sarà una trasferta a testare le ambizioni di una fin qui tra le protagoniste del campionato. La Volley Team è infatti al sesto posto e ha dimostrato, nonostante la giovane età media (in campo, nel sestetto, ci sono un classe 2000, Marsano, e un 2001, Orlando) di saper reggere l’urto con la Serie C, il massimo campionato regionale. La squadra di Monterotondo sa giocare bene a pallavolo e sa soprattutto lottare: non è un caso che su 8 giornate in ben 4 occasioni sia arrivata al tie-break (3 sconfitte e 1 vittoria). Casal Bertone ha avuto invece un cammino meno sofferto. E’ partita con due netti 3-0 contro Roma 7 e Zagarolo, due squadre che hanno battuto Monterotondo, per poi subire lo stesso passivo alla terza partita in trasferta a Gaeta. La corsa di Casal Bertone alle zone alte è ripresa con i 3-1 a Civita Castellana e Lazio, per poi fermarsi nuovamente nella sconfitta col Dream Team (3-1). Il 3-0 contro Sales, fanalino di coda a quota 0, è stata normale amministrazione, mentre l’ultima sconfitta con Roma 12 è pesata parecchio dal punto di vista del morale. Casal Bertone voleva testare le proprie ambizioni contro la prima in classifica, si è arresa invece in soli tre set.

Alti e bassi quindi, un po’ come Monterotondo, che pur non essendo stata costruita per la vittoria del campionato sta dimostrando tanta qualità e voglia di far bene. Servirà soprattutto il carattere per portare via punti contro Casal Bertone, sicuramente la favorita del match nonostante una classifica pressoché simile agli eretini. Con i romani avanti di un solo punto (15 contro 14), frutto di una vittoria in più (5 contro le 4 di Martinoia e compagni), per la Volley Team provare a stupire sarà ancora più affascinante del solito.

LA PARTITA

SERIE C – 9° giornata: Pol. Casal Bertone Roma – Volley Team Monterotondo – ore 16.30 palestra L.S.B. Croce – via Francesco Compagna, 15, Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *