img_0163

SERIE C – La Volley Team Monterotondo si prepara a alla sfida contro Volley Fiumicino, la partita più importante della stagione. La squadra di Savino Guglielmi, sabato 6 maggio alle ore 17, metterà in campo cuore e tecnica per far sì che sia l’ultima: servono infatti 3 punti per chiudere al 10° posto il campionato di Serie C, garantendosi la salvezza diretta sul campo. Monterotondo ha un punto di vantaggio su Dream Team Roma, che ospita il fanalino di coda Sales, e con un successo pieno su Volley Fiumicino eviterà i playout per la permanenza in C. Il pronostico non è affatto scontato: Fiumicino è l’8a forza del girone B, ha 11 punti in più rispetto alla Volley Team Monterotondo e all’andata l’ha battuta con un netto 3-0. A Martinoia e compagni è chiesto dunque un grande sforzo che, se si dovesse concretizzare, assumerebbe i contorni di una vera impresa: vincere (da 3 punti) sfruttando a proprio vantaggio la tensione e l’emozione di un match che vale come una finale.

IL MOMENTO E GLI INCROCI – Le due compagini si conoscono bene. Lo scorso anno diedero vita ad un appassionante testa a testa in Serie D, vinto poi da Fiumicino grazie al successo esterno per 0-3 al palazzetto dello sport di Monterotondo davanti a quasi 500 tifosi eretini. Per i granata questa è l’occasione perfetta per prendersi la rivincita, in una partita che comunque non vale allo stesso modo per Fiumicino, già salva e ormai fuori dai playoff (in caso di vittoria e di sconfitta di Roma 7, Latina e Gaeta non si qualificherebbe agli spareggi per il coefficiente set). La stagione dei litorali è stata comunque superlativa, anche se ha vissuto un calo con 3 vittorie nelle ultime 7 partite. L’ultimo successo, di sabato 29 aprile, è arrivato proprio contro Dream Team e ha permesso a Monterotondo di compiere il sorpasso in classifica, avendo così in mano il proprio destino nella lotta salvezza. I granata arrivano a questo match dopo aver conquistato 3 vittorie (Civita, Casal Bertone e Sales) nelle ultime 5, con una sconfitta al tie-break contro la capolista Roma 12. In caso di sconfitta contro Fiumicino o di mancata vittoria per 3-0 o 3-1, a Dream Team Roma basterà un punto contro Sales per ri-scavalcare la Volley Team (ha un miglior coefficiente set) e spedire la squadra di Guglielmi ai playout. Per evitare il peggio servirà una prova superlativa, una prova da Monterotondo.

locandina-maglia-day

IL MAGLIA DAY – A seguire, alle ore 19, c’è l’evento più importante dell’anno per il mondo Volley Team: la terza edizione del “Maglia day”. Tutti i pallavolisti e le pallavoliste della società si presenteranno in divisa da gioco per la grande foto della stagione 2016/17 sulla tribuna del palazzetto dello sport di via Monviso. Sono invitati tutti gli iscritti, dai bambini dell’attività motoria e del minivolley, passando per tutto il settore giovanile maschile e femminile fino ad arrivare alla Serie C e alla squadra amatoriale. La foto diventerà un grande poster, in ricordo della nostra stagione sportiva. Vi aspettiamo, non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *