dsc_1123

SERIE C – Una partita che si era messa in discesa si è rivelata una vera e propria battaglia sportiva. La Volley Team Monterotondo ha sprecato un vantaggio di 2 set a 0, ma poi ha vinto al tie break dimostrando di avere coraggio e soprattutto un grande cuore. Una festa che mantiene la squadra di Savino Guglielmi in testa al girone A di Serie C, a pari punti con Sg Volley Roma, Zagarolo e Isola Sacra, ma con un miglior quoziente set. Una festa a cui hanno partecipato più di 300 tifosi in un palazzetto dello sport stracolmo di passione.

dsc_1084

Senza Marsano (out per un problema alla spalla) c’è De Gattis nel sestetto di Guglielmi, insieme ai soliti noti: Pietrangeli in palleggio, Martinoia opposto, Santi schiacciatore, TomeiGrippo al centro e i liberi Marziali e Spagnoli. Monterotondo ha più qualità, ma Maglianese non si fa schiacciare: anzi, i reatini disputano la miglior prestazione della stagione (si presentavano con 0 punti in classifica contro gli 8 di Monterotondo), con le prove degne di nota del palleggiatore Ricci e della banda Rocchi. I primi due set hanno avuto uno svolgimento e un epilogo simile: 25-18 per la Volley Team, con una partenza sprint e un vantaggio accumulato nella fase centrale del parziale.

dsc_1173Anche il terzo set sembra seguire questa direzione, almeno fino al vantaggio 14-7 per Pietrangeli e compagni. Poi il black out. I granata escono lentamente dalla partita, si rilassano e gli avversari ne approfittano, rimontando fino al 18-18. Una partita già finita diventa così una battaglia che Maglianese vince ai vantaggi, 26-28. È di nuovo tutto in discussione e il set vinto carica la squadra di Giovannetti. Maglianese continua a lottare con le unghie e con i denti nel quarto set e dopo azioni spettacolari e grandi difese da una parte e dall’altra sono i reatini a chiudere il parziale con il punteggio di 28-30. Dalle tribune del palazzetto il tifo per la Volley Team è incessante e Monterotondo ritrova il coraggio perduto, andando a vincere il quinto set tra gli applausi, con un super Martinoia. Finisce 3-2 (17-15 l’ultimo set) ed è un successo che mantiene alto l’entusiasmo di una squadra che continua ad ambire a una stagione da vertice.

Serie C, 4a giornata: Volley Team Monterotondo – Maglianese Volley 3-2 (25-18 / 25-18 / 26-28 / 28-30 / 17-15)

Volley Team Monterotondo: Pietrangeli, Martinoia, Tomei, Grippo, E. De Gattis, Spagnoli, Santi, Marcelli, C. De Gattis, Petroni, Zampana, Palmieri, Marziali. All. Guglielmi. Vice all. Quaglini

Maglianese Volley: Arena, Brasili, Buzzaoli, Gemma, Giordani, Millozzi, Perfetti, Ricci, Rocchi, Scopetti, Verducci, Cordioli, Stentella. All. Giovannetti. Vice All. Rita

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *