img_47811

La Volley Team Monterotondo continua a sognare. Al palazzetto dello sport contro Volley School Colli Albani è arrivata la sesta vittoria su 6 partite in Serie C. Un 3-0 netto che testimonia un grande momento di forma per la squadra di Savino Guglielmi, in vetta alla classifica a 16 punti, uno in più di SG Volley Roma. La partenza è stata in salita. Il sestetto formato da Pietrangeli in palleggio, Martinoia opposto, Santi e Marcelli schiacciatori, Grippo-Tomei al centro e i liberi Spagnoli e Marziali ha sofferto l’avvio molto promettente degli ospiti, squadra esperta e piena di buone individualità come Rico e Sanfilippo. La Volley Team va sotto, eppure come succede ormai con continuità non si disunisce e con umiltà recupera punto su punto. Spinta da un grande pubblico trova il punto del pareggio sul 14-14 e poi vola verso la vittoria del set (25-23) con un Martinoia trascinatore.

Il capitano continua a caricarsi la squadra sulle spalle, ma il con passare dei minuti tutti gli uomini chiave di Savino Guglielmi salgono in cattedra. Nel secondo parziale Monterotondo convince ancora di più: Pietrangeli regala grandi palloni a tutti i suoi attaccanti e la precisione di Santi e di Marcelli fa il resto. Da sottolineare, ancora una volta, la prestazione del numero 5 granata. Nasce e cresce palleggiatore, ma si è reinventato schiacciatore per sopperire all’assenza del giovane Marsano. Non è il suo ruolo, ma da due giornate è tra i migliori in campo ed è un segnale importante riguardo l’unità di intenti e la forza di questa squadra. Il set termina 25-18 e nel terzo la storia non cambia: 25-21, con le prove sontuose dei centrali Grippo e Tomei, due certezze di questo inizio di stagione.

img_48231

“Vittoria importante per il morale – ha dichiarato il tecnico Savino Guglielmi a fine partita – restiamo con i piedi per terra e pensiamo alla prossima sfida contro la Top Volley Latina. Mi è piaciuto lo spirito della squadra che non ha mai mollato, nonostante le difficoltà e la tenacia dell’avversario. Il campionato è lungo e le insidie sono molte. Serve umiltà e tanto lavoro in palestra”.

LA PARTITA

Serie C, 6a giornata: Volley Team Monterotondo – Volley School Colli Albani 3-0 (25-23 / 25-18 / 25-21)

Volley Team Monterotondo: Pietrangeli, C. De Gattis, Spagnoli, E. De Gattis, Santi, Marziali, Grippo, Tomei, Marsano, Martinoia (C), Marcelli, Zampana. All. Guglielmi. Vice all. Quaglini

Volley School Colli Albani: Bandiera, Cianfanelli, Di Belardino (C), Di Felice, Di Miceli, Evangelista, Lopez, Marianecci, Mascetti, Moroni, Navacci, Rico, Sanfilippo. All. Ferrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *