dsc_1785

COPPA LAZIO SERIE C – Monterotondo è fuori dalla Coppa Lazio, ma è un uscita a testa alta. La formazione di Savino Guglielmi perde 2-3 contro Casal Bertone (stesso risultato della prima giornata contro Zagarolo) al palazzetto giocando una buona partita per almeno 4 set su 5, dimostrando di essere in ripresa rispetto alla brutta sconfitta di Magliano Sabina in campionato, la prima dopo 16 vittorie su 16. Alla Volley Team serviva un successo da 3 punti per conquistare la semifinale: ne arriva solo 1 e a festeggiare è la formazione capitolina.

La partenza è tutta di marca Casal Bertone, squadra in grado di trovare tante soluzioni offensive con i suoi attaccanti migliori Chioffi, Rinaldi e Magliocca. La Volley Team accusa (sul 5-12 Guglielmi è costretto al time out), ma resta incollata agli avversari anche grazie a un ottimo Martinoia, bocca da fuoco principale dei granata. Quando anche Pietrangeli inizia a trovare con continuità palloni giocabili la squadra cresce di ritmo e la prestazione di ogni singolo migliora. Grazie ai punti di Santi Monterotondo torna a ridosso dei gialloneri (19-20) e si regala un finale di set al cardiopalma. Si lotta punto su punto, ma sul 31-33 fanno festa i gialloneri.

Nel secondo set bene l’inizio per la squadra di Guglielmi,  Casal Bertone allunga sul 5-9 ma la Volley Team impatta (9-9) con Martinoia in battuta. Casal Bertone guadagna un buon margine a metà set, soprattutto grazie agli attacchi di Chioffi e Colasante, e nel finale prende il largo, andando a vincere il set 19-25. Scorrono i titoli di coda sulla qualificazione – che va a Casal Bertone, a cui bastava un punto – ma nel terzo set inizia un’altra partita. Gli ospiti si rilassano, Monterotondo non ci sta a lasciare la Coppa Lazio senza successi. Guglielmi dà spazio a chi fin qui ha giocato meno e da tutti arrivano ottime risposte: i fratelli De Gattis, ma anche Petroni e Cesarini. Gli eretini vincono il parziale 25-20 e grazie a un ottimo gioco (con l’esperimento di Tomei opposto e Martinoia centrale) conquistano pure il quarto set 25-19. La prima parte del tie break è un dominio della Volley Team, che cambia campo sull’8-1 e va sopra fino all’11-2, poi i granata crollano e perdono 19-21. Casal Bertone va  in semifinale di coppa dove troverà Serapo Volley Gaeta.

LA PARTITA

Coppa Lazio Serie C: Volley Team Monterotondo – Pol. Casal Bertone Roma 2-3 (31-33 / 19-25 / 25-20 / 25-19 / 19-21)

Volley Team Monterotondo: Pietrangeli, Martinoia, Tomei, Santi, Grippo, Marcelli, E. De Gattis, C. De Gattis, Zampana, Petroni, Spagnoli, Marziali. All. Guglielmi. Vice all. Quaglini

Pol. Casal Bertone: Alesci, Chioffi, Colasante, Dvojkovic, Macchi, Magliocca, Morganti, Pera, Rinaldi, Tomaselli, Vitiello. All. Antonazzo. Vice all. Sadori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *