whatsapp-image-2018-03-03-at-18-06-24

Continua la lotta a due per la vetta del girone A di Serie C. SG Volley Roma ha battuto 0-3 Team Volley Lago e la Volley Team Monterotondo si è imposta al palazzetto con il risultato di 3-1 contro Marino Pallavolo. Il successo del riscatto per la formazione di Savino Guglielmi che, partita con il freno a mano tirato, ha saputo togliersi di dosso paure e dubbi maturati dopo la prima sconfitta in campionato (che ha interrotto la striscia positiva di 16 vittorie su 16) sul campo di Maglianese. La Volley Team c’è ed è il segnale più bello, soprattutto dopo il 24-26 con cui si è chiuso il primo parziale. Eppure i granata non erano partiti male, colpevoli però di non aver dato lo strappo decisivo al match in vantaggio sul 24-22. A Martinoia e compagni è venuto il classico “braccino” che gli ha fatto perdere il primo set.

Le paure, dicevamo, si tolgono di dosso a suon di attacchi vincenti: Martinoia, Santi, Tomei. Uno dopo l’altro tutte le bocche da fuoco principali di Monterotondo entrano in partita e per i giovani di Marino non c’è più scampo. La formazione eretina vince 25-17 il secondo set, 25-21 il terzo e 25-19 il quarto. Tutti simili per il modo in cui il gioco è stato sviluppato, per le grandi difese e la lucidità offensiva.

“Sono soddisfatto della prova dei ragazzi – ha dichiarato mister Savino Guglielmi a fine partita – è stata una grande reazione dopo i ko di Magliano in campionato e con Casal Bertone in coppa. I nostri avversari ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo risposto con la forza delle idee. Voglio sottolineare la prestazione del giovane libero Marziali. Lui è un classe 2002 e oggi ha giocato in maniera esemplare sia in difesa che in ricezione. E’ stato fondamentale per la squadra”. Si è rivista la luce, insomma. Energia vitale per il finale di stagione perché con SG sarà un testa a testa entusiasmante e lo scontro diretto del 24 marzo (ore 16.00, da segnare in rosso sul calendario) si avvicina. Monterotondo non molla il primo posto e ricomincia a correre al momento giusto.

LA PARTITA

Serie C, 18a giornata: Volley Team Monterotondo – Marino Pallavolo 3-1 (24-26 / 25-17 / 25-21 / 25-19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *