monte-fiumicino-3

SERIE C – Essere una grande squadra non vuol dire non sbagliare mai. Si è grandi anche nel modo in cui si reagisce alle sconfitte e la Volley Team Monterotondo ha dimostrato di esserlo. Dopo il pesante 3-0 contro SG Volley Roma nel turno pre pasquale, la formazione di Savino Guglielmi è tornata a sorridere al palazzetto, dove quest’anno ha sempre vinto, superando in tre set una Volley Fiumicino che era lanciatissima. I litorali arrivavano alla sfida con 4 vittorie di fila e, nonostante un buon inizio in tutti e tre i parziali, alla fine si sono arresi alla maggiore qualità di Martinoia e compagni.

monte-fiumicino-2

I granata inizialmente soffrono e vedono i biancogrigi scappare via. A metà set Monterotondo – in campo con Martinoia, Pietrangeli, Grippo, Tomei, Marcelli, Santi e con i liberi Spagnoli e Marziali – è sotto 8-13, ma con pazienza ricuce lo strappo. Quando inizia a funzionare bene la diagonale Pietrangeli-Martinoia e Santi torna a fare il Santi non c’è più storia: la Volley Team sale di giri e va a prendersi il set con le unghie e con i denti sul 25-20. Il peggio sembra passato, ma Fiumicino è dura a mollare e di nuovo parte in quinta. La forza della squadra di Pistilli è la difesa, ma anche i colpi di Cesa creano più di qualche pericolo alla difesa granata. Monterotondo risponde con un super Spagnoli, libero in grado di rialzare quasi tutte le palle, ma nel contrattacco i granata soffrono e sprecano troppe occasioni per far male agli avversari. Anche in questo caso, proprio nel finale, arriva la rimonta: Santi fa due ace in battuta, Tomei attacca dal centro con percentuali altissime e Marcelli è intelligente in ogni giocata offensiva. Finisce come nel primo set, da uno svantaggio di 4 punti (13-17) a un risultato finale di 25-20. Con il flusso emotivo del match dalla propria parte Monterotondo non si guarda più indietro e va a prendersi i tre punti giocando un terzo set quasi perfetto, chiuso sul 25-18. A fine gara l’applauso del pubblico sottolinea l’affetto che tutti provano per questi ragazzi. Con un tifoso d’eccezione: Daniele Cioffi, piccolo dell’Under 14 che con la sua trombetta in tribuna è stato “il settimo uomo”, in un pomeriggio decisamente positivo.

Volley Team Monterotondo – Volley Fiumicino 3-0 (25-20 / 25-20 / 25-18)

Volley Team Monterotondo: Tomei, Santi, Pietrangeli, Marcelli, Grippo, Marsano, E. De Gattis, Cesarini, C. De Gattis, Martinoia (C), Petroni, Spagnoli, Marziali. All. Guglielmi. Vice All. Quaglini

Volley Fiumicino: Bonomo, Ragona, Ianiro, Goldei, Menegotto (C), Scaglione, D’Onofrio, Cesa, Dell’Anno. All. Pistilli.

monte-fiumicino-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *