Prima sconfitta in casa per la Volley Team Monterotondo. La formazione allenata da Savino Guglielmi è inciampata contro Sempione Pallavolo, perdendo 2-3 ma riuscendo comunque a muovere la classifica con 1 punto conquistato.
Gara dura e difficile fin dall’inizio, con una squadra – quella ospite – molto concentrata e un’altra – la Volley Team – a tratti distratta e deconcentrata. Quella che si preannunciava come una sfida sulla carta comoda (Monterotondo ci arrivava con 10 punti, Sempione con 4 e 3 ko di fila) è diventata un’invece una montagna da scalare. Così, dopo aver vinto 27-25 il primo set, i granata si sono fatti battere 22-25 nel secondo parziale e sono andati in svantaggio sull’1-2 in un terzo periodo di gioco non all’altezza che si è concluso sul 21-25. La reazione c’è stata ed è passata dalle mani prima di Pietrangeli e poi di Paolucci e dai colpi dei soliti Bernabè, De Gattis e Santi. Tomei e Grippo hanno giocato partite di sostanza e qualità al centro, così come Marziali che da libero ha compiuto dei veri e propri salvataggi. Il quarto set ha riacceso l’entusiasmo dei granata che si sono imposti sul 25-21, prima però di mollare definitivamente nel tie break.
Il quinto set si è aperto con uno 0-5 in favore di Sempione. Monterotondo è arrivata al cambio campo sul 4-8 e ha subito reagito pareggiando i conti (8-8) con un’ottima serie di Santi al servizio. Poi si è spenta nuovamente la luce (8-12) e a nulla è servito il tentativo di rimonta finale. Sempione ha vinto 13-15 portando via dal palazzetto due punti d’oro. Bravissimi i giovani rossoblù: Lo Presti, palleggiatore classe 1999, e Sturvi, centrale del 2002, hanno brillato in una serata invece troppo opaca per la Volley Team.
IL TABELLINO
Volley Team Monterotondo – Lazio Ves Sempione 2-3 (27-25, 22-25, 21-25, 25-21, 13-15)
Volley Team Monterotondo: Martinoia, Paolucci, Pietrangeli, Tomei, Marsano, De Gattis, Marziali, Filippelli, Bernabè, Santi, Zanoli, Grippo. All. Guglielmi. Vice All. Quaglini. Dirigente: Diamanti
Lazio Ves Sempione: Ditoma, Tiburzi, Frangella, Sensi, Lo Presti, Losi, Ricci, L. Cornelio, Sturvi, Casalese, Menichelli, Yakoubi, Bureca, Tocci. All. Calcagnini. Vice All. Iezzi. Dirigente: N. Cornelio
Arbitri: Flavia Midei, Marco Pazzaglini