Cari atleti, dirigenti, tesserati e simpatizzanti, nell’ultimo giorno del 2018 vorrei farvi i miei più calorosi auguri per un magnifico 2019.

Più di un bilancio o di una previsione, vorrei lasciarvi un messaggio che ci faccia riflettere un po’ tutti. Il pallone con cui giochiamo al nostro amato sport, la pallavolo, è un insieme di tanti spicchi colorati: bianchi, verdi, rossi, gialli, blu ed altri colori ancora. Ne abbiamo tanti e di varie forme e modelli. Ma non facciamo quasi mai caso al loro colore e al modo in cui questi colori stanno insieme. L’unico obiettivo che ci poniamo, in campo, è impegnarci in una schiacciata, in un’alzata, un servizio, una ricezione o una difesa.

Proprio come quel pallone, rendete le vostre vite un mosaico di colori, di esperienze diverse e collegate tra loro. Includete chi è diverso da voi fisicamente, mentalmente, culturalmente e accettatelo, mettendo in gioco voi stessi per collaborare con gli altri come si fa in una vera squadra.

Non vivete in bianco e nero, ma a colori.

Buon anno e buona fortuna. Sia per tutti voi un 2019 ricco di sorprese positive e di passione condivisa per la pallavolo

Il Presidente, Giancarlo Alberto Bianchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *