L’Asd Volley Team Monterotondo è lieta di annunciare l’acquisizione di Andrea De Fortunato, classe 1999 reduce nella passata stagione dall’esperienza in Serie A3 con la maglia di Montecchio Maggiore. Dopo l’ufficialità di Matteo Consalvo, il secondo colpo di mercato in arrivo dal massimo campionato – trattativa condotta dal nuovo direttore sportivo Diego Carloni e dal direttore generale Mauro Ebano – conferma l’ambizione del club eretino: giocare una Serie B di alto livello, puntando forte sulla qualità dei singoli e sulla formazione di un gruppo affiatato, esperto, motivato e coeso.

Andrea, nato a Pescara, gioca come schiacciatore: in Abruzzo ha vissuto esperienze importanti a livello giovanile, prima di disputare i primi campionati senior tra Chieti (Serie C) e Pescara (Serie B). Nell’ultima stagione è salito di categoria, giocando con continuità in A3 con il club della provincia di Vicenza, piazzandosi all’ottavo posto nel girone bianco. “Volevo trasferirmi a Roma – le prime parole del nuovo martello granata – e ho accettato un club che ha un grande progetto. Monterotondo mi ha colpito per la voglia di far bene e di crescere che ha questa dirigenza. Sono certo che faremo una grande stagione, non vedo l’ora di conoscere il gruppo. Per me sarà tutto nuovo, cercherò di portare il mio entusiasmo e il mio bagaglio di esperienza, entrando in punta dei piedi dentro un gruppo solido e coeso. Per me i valori contano e ho sempre creduto che l’umiltà venga prima di tutto il resto”.

Nonostante abbia solo 22 anni, De Fortunato è un veterano dei campionati nazionali. Il giocatore abruzzese descrive così le sue qualità tecniche: “Sono un giocatore d’attacco che negli ultimi anni ha lavorato tantissimo sulla ricezione per completare un percorso di crescita. In passato ho fatto l’opposto e il centrale, ma questo ruolo lo sento più mio. Sono un perfezionista, mi riguardo spesso le partite e cerco di capire dove migliorare. Da ragazzo ho fatto diversi collegiali con i ’99 più forti a livello nazionale, da Recine a Lavia. La pallavolo è sempre stata la mia vita, ma non ho mai rinunciato allo studio”. Fuori dal campo, infatti, Andrea De Fortunato è un laureando in tecniche della prevenzione. “E’ una professione sanitaria – spiega – mi laureo a novembre. Ho sempre voluto continuare l’università, giocare e avere soddisfazioni nello studio è possibile. Una cosa non esclude l’altra e la storia di tanti pallavolisti lo dimostra”.

L’attesa per la nuova stagione è tanta. Il nuovo acquisto della Volley Team non vede l’ora di scendere in campo: “Ci confronteremo con le squadre campane, è un girone totalmente nuovo ma possiamo giocarcela con tutti. In Serie A ho assaporato il professionismo, ma cercavo un team con un grande gruppo e credo di averlo trovato. Vogliamo raggiungere dei risultati…divertendoci. Sono felice che Monterotondo abbia puntato forte su di me”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *