abbraccio serie d

La Serie D della Volley Team Monterotondo torna in campo sabato 9 gennaio per la prima partita del 2016. I ragazzi di mister Luca Pozza affronteranno nello scontro al vertice Volley Fiumicino, capolista del girone A, squadra che li precede di un punto in classifica. L’appuntamento è alle ore 16.00 al al palazzetto dello sport di viale Danubio, a Fiumicino, per una grande sfida di pallavolo: da una parte i padroni di casa, squadra a 28 punti, fin qui 9 vittorie e 1 sconfitta, dall’altra Monterotondo, che insegue a 27 (10 vittorie su altrettante gare).

I litorali arrivano all’appuntamento contro Monterotondo dopo una cavalcata interrotta proprio nell’ultima giornata, con la sconfitta per 3-2 contro Volleyball Santa Monica. Prima dello stop, il ruolino di marcia recitava nove successi da tre punti, con 27 set vinti e solamente 2 persi. In rapida successione sono cadute sotto i colpi di Fiumicino squadre come Sempione, Luiss, Montello, Tuscania, Orte, Ostia, Campagnano, Montmartre e Green Volley. Il gruppo allenato da Valerio Buattini ha una mentalità vincente, costruito per competer e per fare il salto di qualità verso la Serie C. Fiumicino gioca una pallavolo piacevole e concreta, con tante individualità e un importante spirito di gruppo. L’obiettivo della squadra, dichiarato ad inizio stagione, è quello di andare più lontano possibile, cominciando già dalla vittoria di questo campionato di Serie D. Sarebbe l’ottava promozione per Buattini, specialista nei salti di categoria a livello regionale.

La Volley Team è nuova della categoria, ma si sta già togliendo parecchie soddisfazioni. Una su tutte: è l’unica squadra della Serie D laziale (compresi entrambi i gironi A e B) a non aver mai perso, mettendo in fila 10 successi consecutivi in altrettante giornate. All’undicesima i ragazzi di Luca Pozza affronteranno la loro principale avversaria nella lotta al titolo, in una gara che dirà molto su sogni e ambizioni dei gialloblù. La squadra nata a fine agosto cresce giorno dopo giorno grazie al mix di giovani talenti e giocatori più esperti. Tanti i giovani che si stanno mettendo in mostra (un nome su tutti, Marsano, martello classe 2000), aiutati da acquisti mirati, in grado di far fare un vero salto di qualità: il ritorno di due bandiere come Martinoia e Cesarini e gli arrivi di Marcelli e Corrente hanno lanciato verso la vetta della classifica. “Ce la giocheremo ad armi pariha spiegato il vice allenatore Quaglini – stiamo preparando questa gara da settimane e non vediamo l’ora di scendere in campo. I ragazzi sono carichi, vogliono dimostrare di essere un grande gruppo. Vincere a Fiumicino ci darebbe ancora più entusiasmo!”

In palio a Fiumicino ci sono tre punti fondamentali per il proseguimento della stagione: vincere il big match significherebbe dare un importante segnale di forza al campionato. L’undicesima giornata del gruppo A sarà già decisiva.

SERIE D

11° giornata Girone A: VOLLEY FIUMICINO – VOLLEY TEAM MONTEROTONDO
sabato 9 gennaio 2016, ore 16.00 – palazzetto dello sport di Fiumicino, viale Danubio

Ufficio Stampa Volley Team Monterotondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *