CLASSIFICA

*in minuscolo le gare in casa, in MAIUSCOLO quelle fuori casa

SERIE D – Week end di riposo per la Volley Team Monterotondo, in concomitanza con le festività pasquali. Si ferma quindi per una settimana anche il campionato di Serie D, che alla sosta vede proprio i ragazzi di Luca Pozza comandare la classifica del girone A. Nell’ultima giornata infatti la Volley Team ha compiuto il sorpasso ai danni di Volley Fiumicino, grazie alla vittoria per 3-0 in casa di Green Volley e la sconfitta dei litorali nel combattuto 3-2 contro Campagnano. Monterotondo ora è avanti di un punto a quota 53, ma si preannuncia già un testa a testa entusiasmante fino al termine del campionato.

Come mostrato nella grafica, mancano 6 giornate alla fine della regular season: La Volley Team affronterà Civita sabato 2 aprile al palazzetto di Monterotondo, poi sarà attesa da due trasferte molto impegnative contro Campagnano e Civitavecchia, rispettivamente 4° e 3° forza del gruppo A. Alla 24° poi c’è lo scontro diretto: sabato 23 aprile alle 21.00 i pallavolisti di Monterotondo affrontano quelli di Fiumicino per il big match che vale il primo posto. Chiudono la stagione le due gare contro Luiss (fuori casa) e Montello, in casa il 7 maggio. Al contrario, Fiumicino è attesa da due partite sulla carta agevoli contro Montmartre e Green Volley, prima di 4 match in cui i ragazzi di Buattini si giocheranno tutto: Santa Monica, Monterotondo, Civita Castellana e il derby con Civitavecchia.

Dopo Pasqua gli atti conclusivi di questa Serie D e le emozioni finali. In paio c’è il primo posto, che vale la promozione diretta al prossimo campionato di Serie C. Per la seconda invece, ci sarà la bagarre dei play off e un altro mese di battaglie e fatica prima di poter esultare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *