photo_2016-06-13_13-45-53

AMATORI – Ancora una squadra gialloblu vincente: sono gli Amatori, che con il successo per 3-2 in finale contro Guidonia, conquistano la Supercoppa del campionato Nord Est di volley. Grande gioia per Fabio Brizzi e per la sua squadra, dopo un cammino molto lungo che li ha visti protagonisti in ben due campionati, con il primo chiuso al 2° posto (poi 4° al termine dei play off).

Forti delle motivazioni trovate nella prima fase, il 2° campionato della categoria ha regalato la soddisfazione più bella ad un gruppo di appassionati, che vive la pallavolo come strumento di aggregazione e di amicizia. La Supercoppa ha visto la Volley Team Monterotondo classificarsi ancora una volta al 2° posto dopo la stagione regolare, dopo aver affrontato Eretum Tigers, Eretum Eagles, Just For Fun, Fiano Romano, Andrea Doria Tivoli, Mentana e Palombara. Stavolta però i match ad eliminazione diretta premiano gli eretini, che in semifinale superano Eretum Eagles 2-1 e Guidonia in finale per 3-2 (dopo che i guidoniani avevano avuto la meglio sui Tigers per 2-1).

La finale è un vero spettacolo e si decide al meglio dei 5 set. Monterotondo parte subito fortissimo e vince i primi 2 con lo stesso identico punteggio di 25-23. Proprio ad un passo dal tris però esce fuori tutta la competitività e la voglia di non mollare di Guidonia, che strappa con le unghie e con i denti il terzo set 22-25 e poi approfitta del calo fisico dei gialloblu per pareggiare i conti. Si decide quindi tutto al tie break. Sul più bello la Volley Team ritrova gioco, concentrazione e soprattutto torna a divertirsi: è questa la ricetta vincente per strappare set e coppa agli avversari, comunque applauditi da tutti al termine dell’incontro. Festeggiano i nostri, con i ringraziamenti finali del mister e capitano della squadra, Fabio Brizzi:

“Non era facile per noi giocare 5 set, non lo avevamo mai fatto in stagione ma siamo stati fortissimi. Non guardate l’età, abbiamo un carattere da leoni e tenevamo tantissimo a questo successo. Ci siamo divertiti, abbiamo condiviso con tante persone la nostra passione per la pallavolo e non posso che dire grazie ai miei giocatori per la loro voglia. Abbiamo vinto con la testa, grazie ad un gruppo straordinario. Siamo stati sempre uniti, chi era in campo ma anche chi incitava costantemente dalla panchina. Per quanto mi riguarda sono orgoglioso di far parte di questa squadra e di questa società che non ci ha mai fatto mancare il suo sostegno”.

LA GRIGLIA FINALE:

  1. Volley Team Monterotondo
  2. Just For Fun Guidonia
  3. Eretum Tigers
  4. Eretum Eagles

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *