dsc_0383

SERIE C – La Volley Team Monterotondo incappa in una giornata no e lascia i tre punti alla Serapo Volley Gaeta. Termina 3-1 per i litorali la sfida valida per la 23a giornata del girone B di Serie C: mancano 3 partite alla fine della regular season e la squadra di Guglielmi è a -2 dalla salvezza diretta rappresentata dalla 10a posizione del Dream Team Roma che ieri ha vinto al tie-break in casa di Civita Castellana. Finisse ora il campionato Monterotondo giocherebbe i playout.

LA PARTITA – Partenza sottotono per i granata, schierati con Marcelli-Martinoia sulla diagonale, Santi e Marsano a banda, Grippo e Orlando al centro e Spagnoli libero. Brutto primo set, a cui non basta un grande slancio d’orgoglio nel finale (da 24-18 a 24-22): Gaeta la chiude 25-22, anche grazie ad un primo set magistrale del proprio schiacciatore Di Gabriele, il migliore della partita. La squadra di Aliperti continua a giocare su ritmi altissimi e nel secondo set dimostra ancora più convinzione e forza, vincendo 25-16. Monterotondo, a parte i punti finali del primo set, non è ancora sceso in campo. I granata si svegliano solo nel terzo set: De Gattis guida la rimonta dei suoi, la squadra torna a trovare il proprio gioco e si impone con un bel 21-25 che riaccende le speranze. Ma è solo un fuoco di paglia, perché Gaeta torna sul parquet convinta di chiuderla e lo fa fissando il punteggio sul 25-22, in un set finalmente combattuto, in cui Monterotondo sbaglia però troppo contro una squadra lanciata verso i playoff per l’accesso in Serie B. Più che la qualità, nel 3-1 finale pesa l’approccio iniziale della Volley Team, non adatto ad una gara che invece gli avversari hanno subito indirizzato con tecnica e carattere.

IL FUTURO – Gli eretini, che arrivavano da 2 vittorie di fila al tie break contro Civita e Casal Bertone, guardano già al prossimo impegno. Al palazzetto dello sport di via Monviso arriva la Roma 12, ieri vincente 3-2 contro Fiumicino. Una squadra fortissima, che ha dominato il girone fin dall’inizio e che fino a qui ha perso solamente 2 partite. Servirà un’impresa, ma la Volley Team non ha più cartucce da sprecare e anche far punti contro la capolista diventa ora una necessità.

LA PARTITA

Serie C, 23a giornata: Serapo Volley Gaeta – Volley Team Monterotondo 3-1 (25-22 / 25-16 / 21-25 / 25-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *