dsc_0127

TROFEO DELLE REGIONI – La Volley Team Monterotondo annuncia con orgoglio e soddisfazione l’ufficialità della convocazione di Andrea Orlando al “Trofeo delle Regioni Kinderiadi 2017” con la squadra del Lazio. Il centrale classe 2001 figura nella lista dei 13 atleti scelti dai selezionatori Marco Dassi, Matteo Antonucci e Giorgio Sardella per la manifestazione che quest’anno si svolge in Trentino da martedì 27 giugno a sabato 1 luglio. Un traguardo straordinario, perché si tratta della seconda convocazione consecutiva in quella che è la competizione nazionale più importante della pallavolo giovanile, dove si sfidano i migliori U16 d’Italia, divisi per regioni. Questi i giocatori della rappresentativa del Lazio:

Assennato Pietro (Virtus Roma Ssdrl), Danese Francesco (Marino Pallavolo A.S.D.), Gerini Michael (Apd San Paolo Ostiense), Iannaccone Dario (A.S.S.D. Afro), Innocenti Michele (Pol.Tuscania S.S.Dil. A R.L.), Lechtarski Ivo (Anzio Pallavolo Asd), Mastracci Giacomo (A.S.D. Sabaudia), Meglio Nunzio (Ass. Sportiva Victoria Volley), Orlando Andrea (Asd Volley Team Monterotondo), Perrotta Joseph (A.S.D. Volley Life), Pomponi Alessandro (Asd Latina Scalo Volley), Sturvi Alberto (Pol. Sempione Pallavolo) e Zaccari Leon (A.S.D. Duemila12).

img_8485

IL PERCORSO – Oltre alla grande gioia per il ragazzo, giocatore protagonista di un grande percorso di crescita nel settore giovanile della Volley Team Monterotondo, la società esprime profonda riconoscenza a tutti i tecnici che hanno lavorato con Orlando in questi anni e – più in generale – che hanno reso il vivaio eretino tra i più floridi del panorama regionale. Già lo scorso anno Monterotondo portava due atleti al Trofeo delle Regioni (Marsano e Orlando, che giocava sotto età) e quest’anno replica con il giovanissimo centrale protagonista di una stagione da titolare in Serie C agli ordini di mister Savino Guglielmi. Andrea Orlando è stato un punto fermo della prima squadra (che ha conquistato la salvezza nel massimo campionato regionale) e tra le punte di diamante dell’Under 18 di Luca Pozza che ha vinto il campionato provinciale Fipav Roma, battendo 3-1 in finale Tor Sapienza e dell’Under 16.

orlando

Questa l’intervista ad Andrea Orlando nella puntata del 2 dicembre 2016 di “Quattro chiacchiere con

In ordine, Andrea Orlando con la Serie C, l’Under 18 e l’Under 16, le tre squadre con cui ha militato quest’anno

dsc_0191-ok
Orlando, ultimo giocatore nella fila in alto, con la Serie C
dsc_1235
Orlando, primo giocatore della fila in alto, con l’Under 18
u16apsia-copia
Orlando, terzo giocatore della fila in alto, con l’Under 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *