Orlando al Volley Segrate. Monterotondo diventa Power Volley School (FOTO)

orlando-segrate

MILANO – Il giocatore Andrea Orlando si trasferisce ufficialmente dalla Volley Team Monterotondo al Volley Segrate 1978, società d’eccellenza della pallavolo giovanile italiana e vivaio della Revivre Milano, club che milita in Superlega. Orlando, centrale classe 2001 alto 2.05 metri, è cresciuto nella Volley Team, diventando in poco tempo uno dei fiori all’occhiello del settore giovanile granata: arrivato tre anni fa, il ragazzo di Rieti già nella scorsa stagione si era fatto notare nell’Under 16 e nell’Under 18, guadagnandosi la convocazione al Trofeo delle Province del Lazio (vinto con Roma 1) e al Trofeo delle Regioni (la più importante competizione giovanile del volley italiano). Nella stagione appena conclusa è arrivata la grande esplosione: campione provinciale U18, titolare in Serie C nel sestetto di Savino Guglielmi e di nuovo protagonista al Trofeo delle Regioni, più la convocazione con la Nazionale Allievi su segnalazione del tecnico Mario Barbiero, insieme agli U16 più forti d’Italia.

LA POWER VOLLEY SCHOOL – Seguito sia nelle partite giocate a Monterotondo che al Trofeo delle Regioni, la dirigenza del Volley Segrate negli ultimi mesi ha mostrato un grande interesse per Andrea Orlando, dando sempre prova di grande competenza e professionalità. Le due società sono entrate fin da subito in sintonia, condividendo idee e progetti per il futuro: un feeling che porta ufficialmente la Volley Team Monterotondo a diventare uno dei partner principali della “Power Volley School”, il progetto che apre un vero e proprio canale preferenziale verso Segrate e verso la società di Serie A di Milano. Segrate e Power Volley collaboreranno con Monterotondo a livello giovanile, tecnico e dirigenziale, con continui stage per allenatori e atleti, confronti periodici su modalità di lavoro e programmazione sportiva e con iniziative per favorire una sempre maggiore diffusione della pallavolo sul territorio della sabina romana.

LE DICHIARAZIONI – “Siamo tutti molto felici – ha dichiarato Mauro Ebano, direttore sportivo della Volley Team Monterotondo – Salutiamo un vero potenziale della pallavolo italiana, ma come società che punta alla crescita dei giovani non possiamo che essere soddisfatti per Andrea e orgogliosi del percorso che ha fatto con i nostri tecnici e con questi colori. Per lui si tratta di un grande salto. Nell’ultima stagione è cresciuto davvero tanto, con il titolo U18 vinto e il ruolo da protagonista nella Serie C di Savino Guglielmi, che ha avuto il coraggio di lanciarlo da titolare a 15 anni e di crederci fino alla fine. Per noi e per il ragazzo Segrate è stata la scelta migliore: sia noi che lui abbiamo scelto questa società tra tante proposte ricevute. Ora si aprirà un palcoscenico di collaborazione dirigenziale e tecnica, sperando in un futuro ancora più roseo per la nostra società che avrà un canale diretto con la Serie A e con quella che tutti conoscono come l’Università del Volley”.

QUI SEGRATE – Andrea Orlando, con Segrate, farà parte del gruppo che giocherà l’Under 18 (terza alle ultime finali nazionali) e la Serie B e sarà tra i giovani presi in considerazione da Andrea Giani, tecnico di Milano, per gli allenamenti con la prima squadra. “Lo abbiamo conosciuto e siamo subito rimasti colpiti dal suo carattere e dalla sua voglia di lavorare – ha raccontato Daniele Zaccaria, responsabile del settore giovanile di Volley Segrate – E’ un ragazzo di prospettiva con ampi margini di miglioramento, l’ideale per un settore giovanile di Serie A. Ha doti fisiche importanti, una base tecnica ottima su cui lavorare e capacità motorie notevoli, ma è anche un ragazzo responsabile e con la testa sulle spalle. Grazie alla Volley Team Monterotondo per aver creduto in noi e per aver svolto un ruolo cruciale nella crescita tecnica ed educativa di Andrea”. Sul progetto “Power Volley School”: “La Volley Team Monterotondo è una società che fa pallavolo con lo stesso nostro approccio. Vedendo come lavorano tecnici e dirigenti abbiamo respirato una grande passione e ci siamo subito trovati sulla stessa lunghezza d’onda. Insieme faremo un lavoro di qualità, in un network che farà crescere tutti”.

Da parte della Volley Team Monterotondo un grazie speciale ad Andrea Orlando, per la dedizione e l’attaccamento alla maglia dimostrato in questi anni; per la maturità dimostrata e la fiducia che ha sempre avuto in chi lo ha seguito in questo percorso nel settore giovanile granata. Un ringraziamento speciale anche a tutti gli allenatori che hanno contribuito alla sua crescita e alla sua famiglia per la presenza costante, ma sempre discreta. Grazie anche a Volley Segrate, con cui ci auguriamo di poter iniziare una splendida collaborazione che duri nel tempo.

Andrea, un grande in bocca al lupo da tutti noi per un futuro ricco di successi!

Ecco alcune foto di Andrea Orlando in maglia Volley Team Monterotondo:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *