Serie C, la forza di un grande pubblico: Monterotondo batte 3-0 Tuscania

sito-1

Dopo l’exploit in trasferta con Roma 7 all’esordio ecco la conferma: la Volley Team Monterotondo vince 3-0 contro Tuscania nella prima partita in casa della nuova stagione. Un successo netto e convincente, sottolineato anche dagli applausi del numeroso pubblico che, ancora una volta, ha affollato le tribune del palazzetto dello sport della città eretina.

social

LA PARTITA – L’allenatore Savino Guglielmi manda in campo lo stesso sestetto di una settimana fa: Pietrangeli-Martinoia sulla diagonale, Tomei e Grippo al centro, Marsano-Santi schiacciatori e la coppia di liberi Spagnoli e Marziali, uno in difesa e l’altro in ricezione. La Volley Team parte come meglio non può, precisa sia in battuta che in attacco, brava a sfruttare tutti i punti deboli dei giovani di Tuscania, che invece iniziano il match con il freno a mano tirato. Ne esce un set a senso unico chiuso dai padroni di casa sul 25-14.

NEL SEGNO DI SANTI E MARZIALI – Nel secondo parziale c’è molto più equilibrio. La reazione dei viterbesi non si fa attendere, ma i granata sono bravi a non scomporsi e a limitare gli errori, riuscendo sempre ad avere un buon margine nel corso del set. L’accelerata decisiva porta la firma di Santi, il migliore in campo, ottimamente innescato da un sicuro Pietrangeli in regia. Il tecnico Antonucci chiama due time out: il primo sul 16-11 e il secondo sul 19-12, ma il set scorre via ancora nella direzione della squadra di Savino Guglielmi sul 25-17, anche grazie alle buone prestazioni dei subentrati Cristian De Gattis, Emiliano De Gattis e Marcelli. Il 3-0 con cui si apre il terzo set (buona serie al servizio di Pietrangeli) fa di nuovo capire che aria tira, ma stavolta Tuscania si fa sotto con veemenza, portando la partita punto a punto fino alla fine. Il libero classe 2002 Marziali si rende protagonista di un ottimo set e qualche sussulto nel finale degli ospiti – in particolare del capitano Gentilini – non impedisce a Monterotondo di vincere 3-0 e di confermarsi tra le squadre più in forma del momento nel girone A di Serie C.

Serie C, girone A – 2a giornata: Volley Team Monterotondo – Volley Tuscania 3-0 (25-14 / 25-17 / 25-23)

Volley Team Monterotondo: Tomei, Martinoia (C), Santi, Marsano, Pietrangeli, Marcelli, C. De Gattis, E. De Gattis, Petroni, Zampana, Grippo, Spagnoli, Marziali. All. Guglielmi

Volley Tuscania: Bilancini, Biscarini, Calpicchi, Della Rosa, Gentilini (C), Mastini, Mugnaini, Noto, Panunzi, Pieroni, Ranalli, Sartori, Toni. All. Antonucci

pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *