Serie C. L’urlo di Monterotondo: la capolista a +4 su SG Volley Roma

1

La Volley Team Monterotondo soffre più del previsto, ma alla fine porta a casa tre punti d’oro nel match del palazzetto dello sport contro Sporting Faiti. Con 200 persone sugli spalti e altre 150 in diretta streaming da casa (QUI IL VIDEO DELLA PARTITA) la formazione di Savino Guglielmi è partita con il freno a mano tirato, ma col passare dei punti e dei minuti ha ritrovato se stessa vincendo 3-0. A fine match il sorriso è doppio perché oltre allo straordinario score di 16 vittorie su 16, la seconda della classe SG Volley Roma ha rallentato sul campo di Volley School Colli Albani, perdendo 3-2 e andando a -4 dai granata.

Monterotondo parte male e gioca sottotono per tutto il primo set. Faiti mette in difficoltà la capolista in quasi tutti i fondamentali e resta sempre attaccata al match. Sul 18-12 la Volley Team sembra prendere il largo, ma gli errori individuali fanno la differenza e riportano gli ospiti a ridosso. Il primo vantaggio dei pontini arriva sul 23-22, ma alla fine a spuntarla sono i ragazzi di Guglielmi, trascinati da Tomei sul 26-24.

2Passata la paura, nel secondo parziale si vede una squadra più grintosa, con molta più qualità. Pietrangeli non sbaglia nulla in regia, Martinoia inizia a trovare le traiettorie migliori e il punteggio diventa netto (14-5). Bene anche De Gattis, subentrato a Marcelli (ancora una buona prestazione per il palleggiatore “prestato” al ruolo di banda), ma arriva un nuovo calo di intensità che porta Faiti dal 15-6 al 15-11. I granata ritrovano gioco e geometrie nel finale, andando a vincere il set 25-16. Il terzo parziale si mette così in discesa, ma gli eretini riescono ancora a complicarsi la vita da soli, sbagliando troppo in attacco. Ottima, da una parte e dell’altra, la prova dei liberi: Marziali e Spagnoli per la Volley Team, rispettivamente in ricezione e in difesa, Di Veroli per gli ospiti. Il divario tra le due squadre è di 30 punti, ma in campo non si nota. Alla fine esulta la Volley Team, un po’ opaca ma comunque vincente. Il sogno continua…

LA PARTITA

Serie C, 16° giornata: Volley Team Monterotondo – Sporting Faiti 3-0 (26-24 / 25-16 / 25-20)

Volley Team Monterotondo: Tomei, Palmieri, Santi, Pietrangeli, Marcelli, Grippo, E. De Gattis, Cesarini, C. De Gattis, Martinoia, Petroni, Spagnoli, Marziali. All. Guglielmi. Vice All. Quaglini

Sporting Faiti: Alossi, Battisti, Cominardi, Di Prospero, Giovannetti, Pangutti, Pepe, Toffolon, Di Veroli. All. Toffolon

7

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *