Serie C. Buona la prima, Monterotondo fa 3 punti con l’Afro

monte

Come si dice a teatro, buona la prima! Dopo le 16 vittorie consecutive all’alba della scorsa stagione, la Volley Team Monterotondo parte nuovamente col piede giusto in Serie C. La formazione allenata da Savino Guglielmi ha battuto 1-3 Afro nel suo esordio nel girone B in seguito al “riposo” nella precedente giornata.

Gli eretini sono scesi in campo con un sestetto inedito ma incredibilmente efficace: due palleggiatori, Paolucci e Pietrangeli, l’opposto Bernabè e De Gattis a banda, con Grippo-Tomei al centro e Marziali libero. La partenza è stata straordinaria e il primo set si è concluso 11-25. Sembrava una gara senza storia, ma i padroni di casa hanno reagito battendo i granata nel secondo parziale con il punteggio di 26-24. Qualche distrazione di troppo è stata superata negli altri due parziali, entrambi conclusi 18-25 con il contributo importante di Leonardo Marsano, schiacciatore classe 2000 in grande crescita nelle ultime settimane.

Il tecnico Guglielmi, alla terza stagione da quando è tornato a Monterotondo dopo i trionfi in Serie B, ha commentato così il successo da tre punti arrivato alla palestra Agnini di viale Adriatico: “Sapevamo che l’AfroGiro era una buona squadra e che in casa loro sarebbe stato difficile giocare. Comunque abbiamo fatto un esordio dignitoso ma faticoso. Ci sono ancora tante cose su cui lavorare. Ci aspetta una settimana di grande lavoro”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *