Ossigeno. La bella vittoria contro Caschera Virtus Pallianus Pileum è come una boccata d’ossigeno per la Volley Team Monterotondo. La formazione di Savino Guglielmi si è imposta 3-2 al palazzetto dello sport della cittadina eretina, riscattando la sconfitta al tie break dell’andata e tornando al successo dopo 3 sconfitte consecutive che l’avevano allontanata dalle zone alte della classifica.

Quella offerta da Pietrangeli e compagni è stata una prova solida e di qualità, contro un avversario che si presentava alla sfida con 5 punti in più in classifica e un percorso meno altalenante di quello dei granata. Nel primo set è stato un dominio di Monterotondo, come conferma il punteggio di 25-11. Santi e Bernabè hanno fatto la voce grossa con i loro attacchi, così come Tomei e Grippo hanno dominato al centro; perfetto il libero Marziali in ricezione. La reazione del Paliano è arrivata puntuale in un secondo parziale terminato 23-25, con la diagonale D’Angeli-Paris che ha iniziato a funzionare con regolarità. Monterotondo però è rimasta in partita con la testa e con il cuore e nel terzo set ha offerto nuovamente una prova di qualità, esultando 27-25 in rimonta. Decisivo il doppio cambio con l’inserimento di Paolucci e Marsano, due giovani cresciuti nel settore giovanile di Monterotondo, che hanno dato il cambio di passo in attacco nel momento più complicato (18-22).

La gara ha continuato a svilupparsi su un equilibrio sottile, rotto puntualmente dalla prova magistrale dell’opposto degli ospiti Lorenzo Paris, tra i migliori in campo. Il 22-25 del quarto parziale ha portato la gara al tie break, dove però Monterotondo – spinto dal solito grande pubblico – ha alzato nuovamente il proprio livello di gioco. Sono diventati tutti protagonisti: Pietrangeli, Tomei e Grippo al centro, Santi e Marsano (dopo l’infortunio di De Gattis) a banda e Marziali nel ruolo di libero. La Volley Team si è esaltata, chiudendo la contesa sul 16-14 dopo aver cambiato campo in vantaggio sull’8-7. Tanti applausi per la formazione di Savino Guglielmi che è tornata così a occupare una posizione in classifica che le consentirebbe di giocare i playoff per la promozione in Serie B.

Serie C, 17a giornata: Volley Team Monterotondo – Caschera Virtus Pallianus Pileum 3-2 (25-11, 23-25, 27-25, 22-25, 16-14)

Volley Team Monterotondo: Filippelli, Paolucci, Pietrangeli (C), Tomei, Marsano, De Gattis, Marziali, Bernabè, Santi, Grippo, Valentini. All. Guglielmi. Vice All. Quaglini

Caschera Virtus Pallianus Pileum: Cacciatore, Colatosti, Corsetti, D’Angeli (C), Dell’Olio, Fiorini, Martini, Paris, Proietto, Tomasso, Vizzaccaro. All. Bonaiuti. Vice All. Prosperini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *