Su e giù per le montagne russe. Ora la Volley Team Monterotondo è di nuovo sulla curva più alta: il 3-1 alla Pallavolo Velletri è la quarta vittoria consecutiva per la formazione di Savino Guglielmi, che durante questa stagione sta alternando momenti incerti (ne ha vissuti almeno un paio) a strisce esaltanti di continuità e bel gioco. Questo successo profuma di playoff e conferma la forza di una squadra costruita per competere ad altissimi livelli nel massimo campionato regionale.

La partenza è stata tutta di marca granata. Pietrangeli in palleggio, Bernabè opposto, Santi e Marsano schiacciatori, Tomei e Grippo al centro e Marziali libero hanno imposto un ritmo forsennato alla gara, vincendo 25-16. Nel secondo set Monterotondo è partita in quinta: il neo entrato Paolucci porta in alto la squadra con una serie positiva al servizio (5-0), Velletri ha inseguito e ha pareggiato sul 9-9, per poi mettere la freccia grazie a un ottimo Rondoni (il migliore dei suoi), implacabile in attacco. La difesa eretina non è riuscita ad arginare la regia di Moroni e, quando lo ha fatto, è stato sempre troppo tardi: 22-25 il parziale finale.

Il calo di tensione pagato a caro prezzo ha saputo stimolare nuovamente la competitività di Bernabè e compagni, bravi a reagire nel terzo set grazie all’ottima prova di Santi e alla qualità offensiva delle giocate di Leonardo Marsano, classe 2000 per un giorno capitano della Volley Team Monterotondo. Santamaria da una parte (Velletri) e De Gattis dall’altra (Monterotondo) hanno saputo trovare traiettorie velenose giocando con le mani dei muri avversari, azioni prolungate regalano spettacolo al pubblico, ma i padroni di casa sono sembrati più concreti nelle palle decisive. Il successo di Monterotondo nel terzo set (25-19) è stato un colpo durissimo per la formazione rossoblù che nel quarto parziale ha staccato la spina cedendo addirittura 25-10, con l’alzatore Pietrangeli dominatore assoluto.

Vittoria piena e convincente per la squadra di Savino Guglielmi, ora a quota 33 punti in 17 gare giocate. Un bottino che rinforza il momentaneo quarto posto, anche se tutto è ancora da definire: Anzio, che è seconda, ha 36 punti ma una gara in più, mentre Paliano che è terza ne ha 34, ma rispetto a Monterotondo deve ancora disputare una gara.

IL TABELLINO

Serie C, 20a giornata: Volley Team Monterotondo – Pallavolo Velletri 3-1 (25-16, 22-25, 25-19, 25-10)

Volley Team Monterotondo: Bernabè, De Gattis, Filippelli, Grippo, Marcelli, Marsano, Marziali, Paolucci, Pietrangeli, Santi, Tomei, Valentini. All. Guglielmi. Vice All. Quaglini

Pallavolo Velletri: Barbiero, Deserti, Di Lucca, Franceschetti, Fratarcangeli, Lemchi, Luzzi, Moroni, Rondoni, A. Santamaria, S. Santamaria, Serangeli, Taloni. All. Tani

LA DIRETTA VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *