Sette vite… per sette vittorie. Monterotondo fa il pieno contro Afrogiro

La Volley Team Monterotondo ha 7 vite. Sette come le vittorie consecutive in altrettante gare di Serie C. Questa è stata, probabilmente, la più difficile. Merito di un Afrogiro arrivato al palazzetto con la reputazione di squadra poco concreta e che, invece, ha dimostrato di essere una compagine di assoluto rilievo, candidandosi prepotentemente per un posto in zona playoff. Monterotondo ha giocato sui suoi livelli abituali solamente nel secondo e nel terzo parziale, poi ha sofferto, rischiando di lasciare punti preziosi. E invece eccone altri tre, che si sommano ai 18 conquistati nelle prime 6 gare. Il totale fa 21 e significa primo posto in solitaria a +1 sulla Roma XX, prossima avversaria (in trasferta) nel turno pre-natalizio di Serie C.

LA PARTITA – La Volley Team sbaglia tanto al servizio e vanifica i punti di vantaggio accumulati durante il primo set, facendosi rimontare e superare. Il parziale termina 23-25. Per i ragazzi di Guglielmi è una scossa: i due schiacciatori Santi e Ricci escono alla distanza e diventano protagonisti, anche Tomei al centro – con l’aiuto di un ottimo Grippo – si impone nel duello con Palombi. Il risultato è un 25-17 che premia i granata. Sulla scia del bel gioco è super Monterotondo nel terzo parziale, vinto 25-14: Pietrangeli domina in regia e Bernabè, subentrato a Martinoia, attacca con percentuali altissime. Il quarto parziale potrebbe vivere di inerzia, ma diventa la fotocopia del primo. Iannaccone (banda) e Ceccacci (opposto) si caricano la squadra di Matteo Pastore, un ex sempre ben voluto a Monterotondo, complicando la vita ai padroni di casa. Il testa a testa è entusiasmante, il finale è al cardiopalma: errori e giocate spettacolari da una parte e dall’altra, con la palla decisiva messa a terra da Bernabè (votato MVP dell’incontro dal pubblico) per il 32-30 che fa scorrere i titoli di coda sul match. Al palazzetto è festa!

Foto di Roberto Giovacchini

TABELLINO

Serie C: Volley Team Monterotondo – Afrogiro Volley 3-1 (23-25, 25-17, 25-14, 32-30)

Volley Team Monterotondo: Balducci, Bernabè, De Gattis, Grippo, Marinucci, Marsano, Martinoia, Orsolini, Paolucci, Pietrangeli, Ricci, Santi, Tomei. All. Guglielmi. Vice All. Marcelli. Dirigente: Diamanti.

Afrogiro Volley: Antognoli, Cacciotti, Cantarini, Ceccacci, De Simone, Iannaccone, Iezzi, La Veglia, Magliocca, Mengolini, Palombi, Prospero, Stinco. All. Pastore. Vice All. Spaggiari. Dirigente: Capozio

Arbitri: E. Gianni, M. Di Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *