santa monica volley team

SERIE D – La Volley Team ha un cuore grande e sul campo del Volleyball Santa Monica ancora una volta si vede tutto. Monterotondo vince e convince superando 0-3 in trasferta una squadra ben attrezzata che in questo campionato ha dato filo da torcere a tutti, e conquista punti pesanti in ottica promozione. Gli eretini, con qualche assenza ma con il rientro dai convocati di Cesarini, partono subito forte grazie al sestetto iniziate formato da mister Pozza in palleggio, capitan Martinoia opposto, Marsano e De Gattis come bande e la coppia Corrente-Petroni al centro. I liberi sono i soliti Pavone e Spagnoli, pronti a darsi il cambio a seconda delle situazioni di gioco. Il 1° set mette in mostra una buona pallavolo, ma la Volley Team fatica a staccarsi di dosso un avversario tenace che sembra quasi prendere il largo sul più bello. Gli eretini però non perdono la testa e recuperano punto su punto fino al 21-25 finale, mostrando un’attenzione migliore sui particolari e sbagliando meno in battuta e ricezione.

Il secondo parziale diventa così lo spartiacque della partita: Santa Monica sembra poter vincere quando arriva fino 23-19, ma al cambio palla Monterotondo mostra gli artigli: Martinoia tira fuori tutta la sua qualità e diventa una sicurezza, De Gattis mette giù palloni pesanti e Pozza si supera in recuperi difensivi straordinari. Con il gruppo ecco servita la rimonta: sei punti consecutivi portano alla vittoria per 23-25 che taglia le gambe agli avversari e come conseguenza naturale nel terzo set la squadra di Ostia crolla. La differenza tecnico-tattica tra le due squadre emerge all’improvviso e la Volley Team si impone sfruttando le sue armi migliori: tante soluzioni offensive e l’imprevedibilità dei suoi attacchi. Il giovane Boninsegni entra subito bene in partita e offre un contributo importante come schiacciatore, il vero protagonista però è De Gattis, l’autore dei punti decisivi del match. L’ultimo è di pregevole fattura, un pallonetto d’astuzia, un tocco alla “beach volley” che spiazza la difesa dei litorali e manda in paradiso la Volley Team sul 20-25.

Prima solo per qualche ora, la squadra di Pozza verrà risuperata poi da Fiumicino in classifica (vincente 0-3 a Orte) in un testa a testa entusiasmante che appassionerà tutti fino al termine della stagione. I risultati degli altri campi poi continuano a regalare sorrisi: Civitavecchia e Civita Castellana, rispettivamente 3° e 4°, perdono contro Tuscania e Montmartre quasi in maniera inaspettata. La Volley Team Monterotondo sale così a +5 sul terzo posto e +11 dall’ultimo posto valido per accedere ai play off, occupato proprio da Volleyball Santa Monica. Davanti c’è solo Fiumicino, un punto più su in classifica, ma con un pensiero ricorrente nella testa: lo scontro diretto si giocherà al palazzetto di Monterotondo e sarà con tutta probabilità lo spareggio per il titolo.

SERIE D – 18° giornata
Volleyball Santa Monica – Volley Team Monterotondo 0-3 (21-25 / 23-25 / 20-25)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *