DSC_0179

MALUBA – Con profonda soddisfazione, la Volley Team Monterotondo comunica a tutti i suoi atleti, alle famiglie, ai dirigenti e a tutti i fan, che la raccolta fondi per sostenere Maluba si è conclusa con una donazione all’associazione di 300 euro. “Aiutare chi è in difficoltà è nella nostra filosofia di società da sempre – ha dichiarato il presidente Giancarlo Alberto Bianchinilo sentiamo come una nostra missione, uno spirito sociale e solidale che vogliamo trasmettere a tutti quei bambini che scelgono la pallavolo e la Volley Team Monterotondo. Ai nostri piccoli dico sempre: ricordatevi che siamo nati nella parte più fortunata del mondo. Ecco, conoscere le storie di Martha e dei suoi bambini e incontrare su questo percorso di crescita una Onlus speciale come Maluba ce lo ha ricordato ancora una volta. E poi da sportivi, è una doppia soddisfazione avercela fatta insieme, come società e non come singoli”.

malubaLa raccolta è aumentata di giorno in giorno, poiché a contribuire sono stati proprio coloro che vivono quotidianamente, e in palestra, il mondo della Volley Team. Come una grande famiglia, ognuno ha dato il suo contributo: dagli allenatori ai giocatori, passando per amici, genitori e staff dirigenziale. Abbiamo così, tutti insieme, valorizzato un progetto che aiuterà concretamente una famiglia in grande difficoltà. Martha non ha un salario e vive, insieme a Jesca ed Emmanuel (bambino già sostenuto da Maluba) in una baracca senza luce, gas ed acqua in un sobborgo di Monze, nella provincia sud dello Zambia. Grazie al sostegno della nostra società, Maluba si occuperà del loro sostentamento, che comprende oltre all’affitto ed al cibo anche i vestiti e le rette scolastiche.

La O.N.L.U.S. della nostra città ha voluto dedicarci un messaggio di ringraziamento, che noi riportiamo e giriamo a chiunque ha contribuito nella raccolta fondi:

13533133_1045019742243612_3994913706342992988_n

“Durante la festa del Minivolley, il 9 giugno scorso, nel Palazzetto dello Sport di Monterotondo Scalo, Susanna Sommaruga per conto di Maluba Onlus ha ricevuto dal Presidente Giancarlo Bianchini della Volley Team Monterotondo, una donazione a sostegno di Martha, Jesca ed Emmanuel. I 300 euro, generosamente raccolti dalla A.S.D., permetteranno loro, per un anno, di avere la colazione che gli darà la giusta energia per affrontare le giornate a scuola!
La ricezione della proposta è stata perfetta, la Volley Team Monterotondo la ha alzata precisa, ora Martha, Jesca ed Emmanuel potranno finalizzare!
GRAZIE!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *