Savino Guglielmi guiderà la Serie D: “Sono tornato a casa”

Savino Guglielmi

Con orgoglio e soddisfazione la Volley Team Monterotondo comunica di aver trovato l’accordo con mister Savino Guglielmi, come guida tecnica nella stagione sportiva 2016-17 della Serie D. Per Guglielmi è un ritorno a casa, dopo essere stato protagonista al palazzetto dello sport di due campionati vinti in passato: la Serie C e la Serie B2, nelle stagioni 2008-09 e 2009-10, con la partecipazione in B1 nell’anno successivo. Avvocato di grande successo (QUI IL SUO SITO), Guglielmi è allenatore di 3° grado e ha un’esperienza ventennale nel settore giovanile maschile: CUS Roma, Tivoli-Guidonia e Velletri le piazze in cui ha collezionato tanti successi, con il suo contributo che si è esteso anche al Centro di Qualificazione Provinciale di Roma, con ben 4 vittorie al Trofeo delle Province con Roma1. Parlando di prime squadre, oltre alla già citata esperienza di Monterotondo, ha guidato Roma 7 in Serie D, l’Apsia Volley in C e la Virtus Roma in C e B2.

“Sono felice di essere tornato a casa – ha spiegato Guglielmi – ricominciamo qui un lavoro importante sul settore giovanile, che credo ci porterà a successi e soddisfazioni”. Certi amori, del resto, non finiscono e questo matrimonio sembra davvero destinato a durare a lungo: “Quando ho ricevuto questa chiamata del direttore sportivo Ebano e del direttore tecnico Storno non ho potuto rifiutare, amo Monterotondo e so con quali professionisti avrò a che fare. Avevo promesso che sarei tornato e questo è il momento migliore per fare grande questa nuova società. Il futuro inizia oggi”. 

Mister Guglielmi ha accettato con entusiasmo il progetto della Volley Team: “Vogliamo costruire una società fatta di giovani, crescendo i nostri futuri giocatori. Vogliamo farcela con le nostre forze e arrivare, con un attento lavoro di programmazione, a giocarci le nostre carte sul giovanile con le migliori società del panorama pallavolistico. E’ una grande sfida, ci vorrà del tempo, ma abbiamo in mente un grande progetto”.

Questo il ritratto di un allenatore riconosciuto da tutti come un vero professionista: “Sono una persona che si impegna tanto e credo fortemente nel valore del lavoro – ha raccontato Savino Guglielmi –  L’allenamento è tutto, e non si fa solo in palestra, ma è anche nello stile di vita che ci portiamo dietro ogni giorno. Vogliamo creare questa cultura nei nostri giovani, poiché i successi si costruiscono durante la settimana. Vorrei citare il prof. Pasquale Bellotti, un vero maestro di vita e di sport. Lui mi ha insegnato che il risultato è un insieme di componenti e che arriva solo dopo il sacrificio. E questo è fondamentale nella pallavolo giovanile”. La società eretina ha costruito un’importante struttura in appena due anni, con 285 iscritti, e con uno staff tecnico e dirigenziale competente e professionale. Guglielmi partirà da questi punti di forza per pianificare il suo futuro in gialloblu:Qui si respira grande passione e sarà linfa vitale per la nostra stagione. Avevo chiesto entusiasmo e voglia di costruire, ho trovato tutto”.

In bocca al lupo mister… e #ForzaVolleyTeam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *