La Asd Volley Team Monterotondo si è presentata in una conferenza stampa al motto di “passione e appartenenza. Insieme per un grande futuro”. La società pallavolistica ha scelto la sede del Green Palace Hotel di Monterotondo per comunicare sogni e progetti, con una grande ambizione: arrivare, con la forza del settore giovanile, a giocare campionati di livello nazionale.

IMG_2093

Il presidente Giancarlo Alberto Bianchini ha parlato della mission societaria e di come, nella Volley Team, l’aspetto ludico-sportivo sia un tutt’uno con quello sociale ed educativo: «Crediamo nella pallavolo come veicolo di valori che si radicano in campo e che poi abbracciano la vita dell’atleta a 360 gradi. Non vogliamo solo formare ottimi giocatori, ma anche cittadini onesti in una società migliore». Bianchini ha inoltre raccontato obiettivi e sviscerato i numeri di una società che si accredita a recitare sempre più un ruolo da protagonista: «In due anni siamo passati da 150 a 300 iscritti e stiamo costruendo un vivaio sempre più forte, che diventerà il fiore all’occhiello della pallavolo romana e laziale. Vediamo la Volley Team come una cantera ricca di talenti, con un grande senso d’appartenenza». Il presidente ha anche raccontato alla stampa i momenti di aggregazione organizzati dalla società durante la stagione: dal “maglia day” (la foto di tutti i pallavolisti del club), alle feste di Natale e Carnevale, senza dimenticare il contest “disegna la tua maglia”, dove ogni atleta ha la possibilità di ideare la propria divisa da gioco. Un’iniziativa che ha riscosso un incredibile successo e che ha portato un bambino di 12 anni a essere il vero protagonista della divisa ufficiale 2016-17 della Serie C.

IMG_2076

«Qui c’è un grande progetto – ha aggiunto l’assessore allo sport del comune di Monterotondo, Alessia Pierettiquando c’è un entusiasmo così si va sempre lontano ed è quello che auguro a questa splendida società. Al di là dell’importanza della prima squadra e del movimento d’eccellenza della Volley Team, mi preme sottolineare i valori che animano questo club: l’impegno nel sociale, l’utilizzo e l’attuazione di un codice etico e la voglia di scendere in campo in progetti con le scuole e nel mondo della disabilità. Grazie perché svolgete un servizio pubblico importante per tutta la cittadinanza e per le famiglie».

Il direttore sportivo Mauro Ebano ha invece illustrato il progetto tecnico della Serie C, la prima squadra della Volley Team Monterotondo: «Siamo partiti due anni fa da una II divisione e ora siamo in C con grandi ambizioni per il futuro. Abbiamo una struttura tale che la categoria ci sta stretta e l’obiettivo stagionale è quello di confermarci, guardando però all’alta classifica. Sono sicuro che arriveremo presto ai campionati nazionali, programmando con serietà e impegno. Vogliamo giocare quanto prima un campionato di Serie B, questa società è ambiziosa, vuole crescere e ha tutte le carte in regola per farlo. Sono felice di comunicare anche il ritorno a casa di mister Savino Guglielmi, una figura storica della pallavolo a Monterotondo. Stiamo realizzando un bel sogno e con una struttura così, societaria e tecnica, possiamo ambire nel giro di qualche anno anche alla Serie A».

Il presidente del comitato Territoriale Fipav Roma, Claudio Martinelli ha concluso con un appello alle istituzioni: «Qui si respira un ambiente positivo e questo entusiasmo è davvero contagioso. Per questo mi sono impegnato insieme all’assessore e alle altre autorità per risolvere i problemi legati all’impiantistica a Monterotondo. Una società come questa deve avere la possibilità di crescere e di farlo in una ambiente che la motivi sempre di più. La Volley Team è un orgoglio per la federazione e lo sarà sempre di più anche per il territorio, che dal punto di vista del calore e della partecipazione è già tra i migliori del Lazio».

IMG_2014

Nella conferenza sono state inoltre presentate le nuove divise da gioco della Serie C e sono state lanciate alcune iniziative dal punto di vista della comunicazione: da oggi, oltre ai tradizionali social network (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Flickr e Google +), la Volley Team ha un canale Telegram e avrà presto un giornale scritto interamente dai propri iscritti, di tutte le età.

Foto di Stefania Postiglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *