QUATTRO CHIACCHIERE CON… – A metà tra le due anime della Volley Team Monterotondo, maschile e femminile, c’è Giammarco Zampana. Il ragazzo classe 1993 è l’allenatore della Terza Divisione in rosa, ma è anche giocatore e capitano della II Divisione maschile, una squadra che sta permettendo a tanti giovani promettenti di potersi esprimere in un campionato di categoria. In quale ruolo si trova meglio? Da allenatore o da giocatore? Giammarco Zampana ce lo ha raccontato nella nuova puntata di “Quattro chiacchiere con…” su Volley Team TV: “A livello di gioco la maschile è più appassionante, più veloce e forse più divertente da vedere. Ma come allenatore, dal punto di vista tecnico, mi dà più stimoli lavorare con le ragazze. Con il mio gruppo, formato da ragazze Under 18 e Under 20, possiamo crescere molto”.

Giammarco è stato uno dei primi a credere nel progetto Volley Team, nell’agosto del 2014:

“Ho iniziato a giocare a minivolley, qui a Monterotondo, a 8 anni. Mi allenava Laura Storno, il nostro attuale direttore tecnico. Per me questa è una grande famiglia, in cui ho fatto tutto il percorso delle giovanili: gioco da 15 anni, mi sono sempre trovato bene qui e appena ho avuto la possibilità di lavorare anche per la società ho colto l’occasione”.

Obiettivi da tecnico e da giocatore?

“Vorrei che il gruppo della Terza Divisione femminile cresca sempre di più. Per loro sarà una stagione completamente diversa, avendo sempre fatto campionati giovanili. Come giocatore invece mi piacerebbe vincere la II divisione, sono il più “anziano” a 23 anni insieme ad Adriano Ruzzante. A noi spetta una bella responsabilità: dovremo cercare di dare una mano ai tanti bravi ragazzi che abbiamo in rosa”

Una dedica particolare?

“Saluto tutti i membri della Volley Team e che questa stagione possa portarci tanti bei risultati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *