DSC_0009

SERIE C – Serviva una vittoria netta per dare un importante segnale al campionato. E’ arrivato un 3-0 al Sales prepotente e senza replica, a dimostrazione di una Volley Team finalmente combattiva e determinata. Dopo 3 sconfitte (Casal Bertone, Gaeta e Roma 12) la squadra di Savino Guglielmi torna al successo; il primo nel 2017, all’ultima partita casalinga del girone d’andata che si chiuderà sabato prossimo a Fiumicino.

Monterotondo (in campo con Marcelli in palleggio, capitan Martinoia opposto, Petroni-Grippo al centro, Santi-Marsano schiacciatori e Spagnoli libero) dimostra di avere più fame degli avversari, che pure arrivano all’appuntamento del palazzetto dello sport con un poco rassicurante ultimo posto a quota 0 punti. La Volley Team sa che è un’occasione troppo ghiotta per essere sprecata e parte forte, rimanendo concentrata per tutti i set. Il 3-0 finale (25-14 / 25-13 e 25-7) dimostra la superiorità dei granata in tutti i fondamentali, ma è stata una vittoria tutt’altro che scontata. Tre sconfitte di fila minano le certezze e Martinoia e compagni sono stati bravi a reagire con una prova d’autorità, giocando a tratti un’ottima pallavolo. Tre punti per il morale quindi, ma soprattutto per la classifica. A quota 17, Monterotondo è attualmente in zona playout, ma ha solo un punto di distacco dalla prima salva (il Dream Team ne ha 18) nel caso in cui finisse ora il campionato e 4 dalla zona playoff. La classifica è corta e il campionato è ancora lungo.

Serie C, 12° giornata: Volley Team Monterotondo – Usd Sales 3-0 (25-14 / 25-13 / 25-7)
Volley Team Monterotondo: C. De Gattis, E. De Gattis, Grippo, Marcelli, Man. Martinoia (C), Marsano, Mat. Martinoia, Orlando, Petroni, Santi, Spagnoli. All. Guglielmi
Sales: Massimini, S. Sorgona, Romeo, Piscitelli, Deraco, S. Massimi, D. Massimi, J. Sorgona, M. Sorgona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *