img_0184

SERIE C – Vincere per ritrovare il coraggio e per guardare il campionato sotto tutto un altro punto di vista. La sfida di sabato 4 marzo alle 18.00, al palazzetto contro Pomezia, per la Volley Team è come una sorta di spareggio. Vincendo – con un successo da tre punti – la squadra di Savino Guglielmi raggiungerebbe con un colpo solo due grandi risultati: andrebbe a +11 sulla terzultima (Pomezia, appunto) e ricucirebbe una volta per tutte lo strappo dalle prime squadre matematicamente salve (attualmente il divario con la 10° in classifica è proprio di 3 punti). Serve la grande prestazione dunque, contro una squadra che all’andata ha avuto la meglio su Monterotondo con un rocambolesco 3-2. Martinoia e compagni vinsero il primo set, poi subirono la rimonta di Pomezia (due set persi 26-24) per poi pareggiare e uscire sconfitti dalla città pontina solo al tie-break con il punteggio di 15-12.

IL FATTORE CAMPO – Stavolta Monterotondo potrà contare sul fattore campo, che quest’anno ha portato in cascina alla Volley Team 12 dei 21 punti conquistati. La stagione della squadra eretina ha bisogno quindi di una vera svolta, fin qui caratterizzata da troppi alti e bassi che l’hanno inchiodata nella zona medio-bassa della classifica, in un girone B di Serie C caratterizzato da un equilibrio assoluto e dalla poca distanza tra vertice e coda. Ad aggiungersi alla voglia di rivalsa c’è il recente score negativo dei granata: 3 sconfitte consecutive (3-2 con il Dream Team, 3-0 con Latina e 3-0 con Zagarolo) causato anche e soprattutto dai tanti infortuni che hanno rimaneggiato il gruppo allenato da Guglielmi. Pomezia arriva a questa sfida in vera crisi, dopo 8 sconfitte di fila in cui ha collezionato appena 2 punti. Guai però a sottovalutare l’avversario, la storia di questo campionato lo ha insegnato più o meno a tutte le squadre. Monterotondo intanto sta raccogliendo forze e concentrazione e solo sabato sapremo se la sosta è stata davvero propedeutica per rilanciare sogni e ambizioni.

Vieni al palazzetto a vedere la Volley Team e partecipa al contest: “TIFIAMO INSIEME – DISEGNA IL TUO STRISCIONE”. Scopri come: QUI

LA PARTITA

Serie C girone B, 18° giornata: Volley Team Monterotondo – Volley Team Pomezia  sabato 4/03 alle ore 18.00 palazzetto dello sport di via Monviso snc, Monterotondo (Rm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *