dsc_0013

SERIE C – Con la voglia di tornare a vincere, ecco di nuovo in campo la Serie C della Volley Team Monterotondo. La squadra di mister Savino Guglielmi, affronterà Civita Castellana nella 21° giornata di campionato: sfida in programma sabato 25 marzo alle ore 18.30 a Nepi.

LA STORIA DEL CONFRONTO – Volley Team Monterotondo – Civita Castellana è un grande classico per la pallavolo laziale degli ultimi due anni. Le due squadre hanno infatti regalato grandi emozioni sia nei 4 confronti dello scorso anno in Serie D, sia nella sfida d’andata in questo campionato di Serie C. In D Monterotondo collezionò due vittorie nella regular season, ma perse entrambi le gare della finalissima playoff. Quest’anno, con tutte e due le compagini nel massimo campionato regionale, gli eretini si sono imposti all’andata 3-2 al palazzetto dello sport. Nella partita giocata il 3 dicembre 2016 le squadre occupavano la zona a ridosso dei playoff, ma ora per entrambe l’obiettivo è chiudere la stagione con una tranquilla salvezza. Classifica alla mano, Civita Castellana ha 4 punti in più e si giocherà un fondamentale match point per portarsi a +7 dalla zona calda. Monterotondo, dal canto suo, tenterà il colpaccio per rimanere incollata al treno della tranquillità. Martinoia e compagni arrivano allo scontro diretto dopo due sconfitte contro Lazio e Roma 7; ironia della sorte, anche i civitonici di mister Giuliani hanno perso le ultime due, contro la capolista Roma12 e Fiumicino.

LA SFIDA – Momenti simili, forze in campo che si equivalgono e percorsi che si incrociano. Ancora una volta Monterotondo-Civita si dimostra una sfida tra due società ambiziose e coraggiose, che condividono anche un’incredibile scalata negli ultimi anni che le ha portate a risalire dai campionati provinciali al più importante campionato regionale. Ancora una volta, come l’anno scorso, le due compagini si trovano ad un bivio: per prendere la strada giusta hanno entrambe bisogno di un solo risultato, la vittoria.

LA PARTITA

Serie C, 21° giornata: Acqua Egeria Civita Castellana – Volley Team Monterotondo – sabato 25/03 ore 18.30 – palestra via tre Portoni, Nepi (VT)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *