dsc_0057

SERIE C – Monterotondo si prepara alla super sfida: sabato 1 aprile, alle ore 18.00, Casal Bertone farà visita ai ragazzi di Guglielmi al palazzetto dello sport di via Monviso. Una partita che vale molto per entrambe e che arriva quando mancano 6 partite alla fine della stagione regolare. La Volley Team si trova in piena zona playout, ma è a -1 dalla salvezza diretta. Sarà una giornata importantissima per il girone B: ad esempio, Dream Team Roma, la squadra più vicina a Monterotondo in classifica (26 punti contro i 25 dei granata), sarà impegnata in casa contro Volley Pomezia (la terzultima del girone). Dal canto suo, Casal Bertone è felicemente al secondo posto, quasi certa dei playoff, ma ha bisogno di una vittoria per rimanere a distanza di sicurezza dalla Lazio, che la insegue a -2.

IL MOMENTO – All’andata fu una partita senza storia: 3-0 per Casal Bertone, ma gli eretini ricordano il match come uno dei peggiori giocati in questa stagione. La voglia di riscatto di Martinoia e compagni è quindi doppia. Proverà a spostare gli equilibri un palazzetto dello sport che si preannuncia caldissimo, con tifosi e bambini pronti ad affollare le tribune per spingere Monterotondo verso l’impresa. L’ultima vittoria, in rimonta e al tie-break, in casa di Civita Castellana ha rilanciato l’entusiasmo della squadra, che cerca il bis in una stagione a tratti complicata, dove non sono mai arrivati due successi di fila. Sul parquet sarà battaglia, anche perché Casal Bertone arriva da una sconfitta per 0-3 contro la capolista Roma 12 e non vuole fallire il secondo match di fila. Con 18 punti in palio, da qui alla fine del campionato, tutto è possibile e Monterotondo – che si trova in una stagione di transizione come spesso sottolineato – vuole dimostrare da subito che puntando sui giovani si possono raggiungere risultati e obiettivi.

Serie C, 22° giornata: Volley Team Monterotondo – Casal Bertone – sabato 1/04 ore 18.00, palazzetto dello sport di Monterotondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *