img_2340

SERIE C – Quattro giornate alla fine della stagione regolare, obiettivo salvezza tranquilla. La Volley Team Monterotondo scende in campo sabato 8 aprile, alle ore 19.00, nella difficile trasferta di Gaeta, per continuare a fare punti. La squadra di Savino Guglielmi si trova attualmente all’undicesimo posto nel girone B della Serie C, a pari punti con Dream Team Roma (27), ma sotto in classifica in virtù di un peggiore quoziente set. Solo una delle due chiuderà il campionato sabato 6 maggio, per l’altra la salvezza dovrà passare dai playout.

LO STATO DI FORMA – Nella penultima trasferta dell’anno Monterotondo affronta una squadra che all’andata l’ha battuta 3-0 e che può ancora sperare nei playoff. Gaeta arriva a questa sfida dopo aver perso 3-2 a Latina nell’ultimo turno, ma prima della sconfitta in terra pontina il conto delle vittorie consecutive era arrivato a 3. Più in generale, quello contro la Serapo Volley è, sulla carta, uno dei campi più difficili del girone B. I gaetani vantano infatti tra le mura amiche uno score di 8 vittorie (tra cui un imponente 3-0 alla capolista Roma 12) e 3 sconfitte. La Volley Team arriva però all’appuntamento senza timori e in grande fiducia dopo le due vittorie di fila contro Civita Castellana e Casal Bertone, entrambe al tie-break. Partite che hanno dimostrato la grande capacità di Martinoia e compagni di saper lottare e di saper trovare energie e motivazioni per dar battaglia a tutte le compagini, fino alla fine. Un’ora prima di Gaeta-Monterotondo scendono in campo Civita e Dream Team, in uno scontro diretto che interessa molto anche ai granata.

LA PARTITA

Serie C, 23a giornata: Serapo Volley Gaeta – Volley Team Monterotondo – sabato 8/04 ore 19.00 – palazzetto dello sport via Marino di Serapo, Gaeta (LT)

Questa, attualmente, è la classifica per la lotta-salvezza:

salvezza

Le ultime due retrocedono direttamente in Serie D, la 12a e la 11a giocheranno i playout contro 11a e 12a del girone A. La 10a è salva al termine della regular season

Il calendario finale di Civita, Dream Team e Monterotondo:

23a giornata:
Gaeta – Volley Team Monterotondo
Civita – Dream Team Roma

24a giornata:
Volley Team Monterotondo – Roma 12
Dream Team Roma – Zagarolo
Top Volley Latina – Civita

25a giornata:
Sales – Volley Team Monterotondo
Civita – Pomezia
Fiumicino – Dream Team Roma

26a giornata:
Volley Team Monterotondo – Fiumicino
Dream Team Roma – Sales
Roma 7 – Civita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *