img_9020

SERIE C – Non c’è tempo per resettare la sconfitta per 3-2 contro Roma 12. La Volley Team Monterotondo, dopo aver conquistato un punto contro la prima in classifica, torna subito in campo martedì 25 aprile alle ore 18, per la sfida al Sales, ultima del girone B. Dalla capolista al fanalino di coda: non dovrà cambiare l’atteggiamento, in particolare quello espresso dal terzo set in poi dalla squadra di Guglielmi nel match di sabato contro i capitolini. C’è da conquistare sul campo una salvezza senza dover passare dai playout e per farlo servono 6 punti nelle ultime due giornate del campionato.

I MOMENTI – Monterotondo si trova a 2 punti da Dream Team Roma, la 10ma in classifica. Regolamento alla mano, l’11ma posizione consentirebbe agli eretini di giocare il playout contro la 12ma del girone A (attualmente Ripivolley), ma è un destino che si può ancora capovolgere, nonostante manchino solo 2 partite alla fine della stagione regolare. La squadra granata arriva all’appuntamento contro il Sales dopo 2 vittorie convincenti al tie break (contro Civita e Casal Bertone), una sconfitta 3-1 a Gaeta e un punto conquistato contro Roma 12. I tanti giovani impiegati quest’anno sono stati protagonisti di un grande percorso di crescita, ma un po’ di inesperienza e la mancanza di alcuni uomini chiave nelle fasi più calde del campionato non hanno mai permesso alla Volley Team di essere costante. Sales, dal canto suo, si ritrova all’ultimo posto, con soli 2 punti conquistati in questo campionato davvero difficile. L’unica vittoria è arrivata il 28 gennaio nel 3-2 contro Pomezia. Poi tutte sconfitte sia prima che dopo. Nell’ultima gara casalinga i verdi proveranno a riscattarsi, chiudendo con un sorriso. Monterotondo dovrà aggirare questa voglia di far bene imponendosi fin da subito e mettendosi poi in attesa della partita tra Fiumicino e Dream Team Roma (sabato 29 alle ore 17), a questo punto quasi decisiva per le sorti del campionato.

LA PARTITA

Serie C, 25a giornata: Usd Sales – Volley Team Monterotondo – martedì 25 aprile alle ore 18.00, pallone Istituto Verga, via Tenore, 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *