18341654_1161172390679596_7845380002094878833_n

UNDER 13 – La Volley Team Monterotondo si è classificata al quarto posto nella final four regionale, andata in scena ieri, domenica 7 maggio, ad Albano Laziale. Anche se non hanno vinto il titolo (che va a Marino Pallavolo), i ragazzi allenati da Laura Storno ed Emiliano De Gattis si sono resi protagonisti di un percorso straordinario in un’annata da incorniciare: per arrivare all’atto conclusivo, la Volley Team è passata da due fasi provinciali, una semifinale, una final six e una fase regionale vinta, per un totale di 21 partite vinte e appena 4 sconfitte. Nelle tre partite di ieri sono arrivate due sconfitte per 2-1 (contro Marino e Cali) e una per 3-0 (contro Virtus Roma). La finalissima a 4 con Marino, Virtus Roma e Calì dava l’accesso alle finali nazionali Under 13 3×3.

“Complimenti a tutti per questo percorso – ha dichiarato il direttore tecnico Laura Stornoquesti ragazzi sono cresciuti tanto quest’anno. Sono stati tutti bravi a crederci, si sono divertiti e hanno giocato al meglio, entrando nell’élite della pallavolo laziale. Abbiamo portato il nome della Volley Team Monterotondo tra le migliori 4 squadre della nostra regione e anche in finale ce la siamo giocata alla pari con tutte le altre squadre, dimostrando che eravamo lì non per caso. Da parte di tutta la società un grazie a mister Emiliano De Gattis e a tutti genitori degli atleti che hanno condiviso con noi un anno pieno di emozioni e soddisfazioni”.

Proprio la Marino Pallavolo conquista il primo posto nella classifica maschile del campionato regionale Under 13 precedendo la Virtus Roma che chiude al secondo posto. Decisiva la terza sfida che finisce 3-0 per il Marino e che consegna a alla squadra allenata da coach Vazzana la prima piazza. Avvincente il match che ha chiuso i conti con il pubblico che ha sostenuto con grande intensità entrambe le squadre. Alla luce dei risultati la sfida tra la Polisportiva Cali Roma XIII e la Volley Team Monterotondo è stata fondamentale per assegnare il terzo posto: il successo per 2-1 ha consegnato alla Polisportiva Cali Roma XIII il terzo gradino del podio ma alla fine c’è stata una pioggia di applausi anche per la Volley Team Monterotondo.

La classifica finale

Marino Pallavolo 11
Virtus Roma 8
Polisportiva Cali 3
Volley Team Monterotondo 2

Gara1 Polisportiva Cali Roma XIII – Virtus Roma SSDRL 0-3
Volley Team Monterotondo – Marino Pallavolo ASD 1-2

Gara2 Marimo Pallavolo ASD – Polisportiva Cali Roma XIII 3-0
Virtus Roma SSDRL – Volley Team Monterotondo 3-0

Gara3 Polisportiva Cali Roma XIII – Volley Team Monterotondo 2-1
Marino Pallavolo ASD – Virtus Roma SSDRL 3-0

ASD VOLLEY TEAM MONTEROTONDO: Carincelli, Dottori, Ferretti, Paparoni, Rughetti. All. De Gattis, Guglielmi, Quaglini

MARINO PALLAVOLO ASD: Bossi, Coscia, Martucci, Porcelli. All. Vazzana, Ronsini

VIRTUS ROMA SSDRL: Carretta, Casu, Strata, Tromboni (Caronia, Cirinei, De Luca, Iacella, Sardelli). All. Rinaldi

POL.DIL. CALI ROMA XIII: Boccarusso, Crescenzo, Grandi, Sagrazzini (Agostinelli, Valente). All. Di Bello, Rossi, Agostinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *