Domenica 14 maggio il “Memorial Favretto”: la grande festa del Minivolley

DSC_2665

Torna anche quest’anno il Memorial Franco Favretto, arrivato all’ottava edizione. La grande festa del Minivolley si svolgerà domenica 14 maggio lungo via dei Fori Imperiali e prevederà la partecipazione di migliaia di piccoli atleti che giocheranno sui cento campi montati tra il Colosseo e Piazza Venezia, in quella che diventerà per un giorno la più grande e prestigiosa palestra a cielo aperto nel cuore della Città Eterna. Come sempre ci sarà una grande rappresentanza della Volley Team Monterotondo, con i suoi numerosissimi iscritti nel settore minivolley. Ospiti d’eccezione della manifestazione saranno l’idolo di piccoli e grandi amanti della pallavolo, Ivan Zaytsev, la storica capitana dell’Italvolley femminile, Antonella Del Core Annamaria Quaranta, ex giocatrice di Serie A laureatasi nel 2012 in giurisprudenza, ora professionista affermata ed esempio per i tanti giovani che portano avanti studio e sport agonistico. Al centro di via dei Fori Imperiali un campo grande di pallavolo ospiterà gruppi di bambini che potranno palleggiare con i loro idoli imparando direttamente dai consigli dei tre ospiti dell’evento.

Tutti i numeri:

1 campo centrale in cui la star della pallavolo, Ivan Zaytsev, la storica capitana dell’Italvolley, Antonella Del Core, e l’ex giocatrice di Serie A, Annamaria Quaranta, giocheranno con i bambini del minivolley

100 campetti da minivolley montati dai 50 volontari del Comitato Territoriale Fipav Roma nella notte tra l3 e 14 maggio.

3 punti di accredito per i partecipanti: uno situato sotto il Colosseo e gli altri due a largo Corrado Ricci, uno sul lato del Colosseo, l’altro sul lato di piazza Venezia.

100 arbitri federali impegnati a condurre la gare sui campetti coadiuvati dagli alunni degli istituti superiori Amaldi e via de Papareschi che hanno frequentato il corso per Arbitro nel progetto FIPAV Roma di Alternanza Scuola – Lavoro

20 società saranno premiate, in base all’ordine di iscrizione, con la maglia della Nazionale Italiana di Pallavolo.

1 postazione di sensibilizzazione sul tema del Bullismo gestita dall’Associazione Vivere da Sportivi

1 street band itinerante, la P-Funking Band accompagnerà le gare dei bambini a suon di Funky coinvolgendo genitori, appassionati e turisti in entusiasmanti balli di piazza. La Band ha recentemente festeggiato il suo decimo anno di attività con l’uscita del suo secondo disco “Collaudi”.

10 artisti di strada dell’Ayana Events di Francesca Rasi cureranno l’animazione tra postazione truccabimbi, ballon art, balli di gruppo, macchina popcorn, spettacoli di magia e due trampoliere.

1 stand CRAI che esporrà prodotti alimentari e fornirà ai partecipanti acqua, succhi di frutta e merendine

1 settimana di soggiorno all’International Volley Camp della Sport Project verrà assegnata alla società che parteciperà al Memorial Franco Favretto con il maggior numero di iscritti. Negli anni passati le società vincitrici hanno deciso di destinare il premio alle famiglie meno abbienti per consentire ai proprio piccoli atleti di vivere una vacanza sportiva altamente formativa.

Fonte: Fipav Roma

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *