foto-evidenza

SERIE C – La nuova stagione della Serie C riparte dalla conferma più attesa: il tecnico Savino Guglielmi ha scelto ancora i colori granata e guiderà la squadra come capo allenatore nel campionato 2017-18. Un annuncio davvero importante per tutta la grande famiglia della Volley Team, da sempre legata a mister Guglielmi da uno splendido rapporto umano e professionale. Gugliemi è tornato a Monterotondo nella scorsa stagione e ha conquistato la salvezza diretta al termine del campionato con una squadra ricca di giovani talenti, obiettivo prefissato dalla società (neo promossa nella categoria) a inizio anno. Nel suo passato tante vittorie nella città eretina. Al palazzetto dello sport ha vinto due campionati: la Serie C e la Serie B2, nelle stagioni 2008-09 e 2009-10, con la partecipazione in B1 nell’annata successiva.

“Sono davvero felice di restare a Monterotondo – questo il primo commento di Guglielmi – abbiamo vissuto un’annata complessa, ma in fin dei conti positiva. Abbiamo lanciato molti giovani, alcuni dei quali hanno giocato titolari in C da protagonisti. Ne è l’esempio massimo Andrea Orlando, che grazie al percorso fatto in prima squadra è stato convocato per il Trofeo delle Regioni e poi anche in Nazionale Allievi con i migliori Under 16 d’Italia”. Uno sguardo al presente e l’altro al futuro: rimane questo il punto cardine del progetto Volley Team Monterotondo. Guglielmi ha confermato ancora una volta quanto le sue idee siano in linea con quelle della società: “L’anno scorso sono tornato perché questa è casa mia, la Volley Team Monterotondo è un grande club e sono in piena sintonia con i progetti della società. Quella del prossimo anno sarà una squadra molto giovane e al tempo stesso ambiziosa; dobbiamo esserlo, questa è una piazza storica per la pallavolo laziale e nazionale. Arriveranno innesti di spessore per fare un vero salto di qualità. Obiettivo? Un campionato nelle zone alte della classifica, proveremo a divertirci sempre con il chiaro obiettivo di far crescere i prodotti del nostro vivaio. Attingeremo ancora una volta da un settore giovanile che sta dando grandi risultati”.

Insieme a Savino Guglielmi è confermato anche il vice allenatore Daniele Quaglini, colonna portante del mondo Volley Team dall’anno della sua fondazione (2014). Il presidente Giancarlo Alberto Bianchini, il direttore sportivo Mauro Ebano, il direttore tecnico Laura Storno e la società tutta augurano allo staff tecnico della Serie C una stagione ricca di successi e di soddisfazioni, personali e di squadra.

In bocca al lupo e buon lavoro, mister!

Ecco alcune foto di Savino Guglielmi nella stagione 2016-17.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *