45aee070-8d47-4f2a-bd07-41306ec6aee4

La Volley Team Monterotondo annuncia due importanti novità nello staff della Serie C per la stagione 2017-18. La squadra allenata da Savino Guglielmi potrà contare sul supporto e sulla professionalità del fisioterapista Alessio Parisi e della psicologa Alessia Pasquarelli. Entrano così a far parte della famiglia Volley Team due stimate figure nei rispettivi ambiti di lavoro, a conferma della volontà, da parte della società, di diventare sempre di più un’eccellenza sportiva a tutti i livelli, un polo di riferimento per la pallavolo romana e regionale. Mister Savino Guglielmi e il direttore tecnico Laura Storno hanno espresso “grande soddisfazione per questo nuovo sodalizio. L’obiettivo è lavorare al meglio e con l’aiuto di Parisi e Pasquarelli i ragazzi potranno compiere un vero e proprio salto di qualità”.

“Lavoreremo sulla prevenzione – ha raccontato il fisioterapista Alessio Parisi, noto nell’ambiente per la sua collaborazione decennale con realtà pallavolistiche e in particolare per il lavoro svolto in Serie A2 femminile con Cisterna – miriamo a prevedere eventuali infortuni, curando il benessere costante del giocatore. Lavorerò con i ragazzi sia in palestra che nel mio studio. Cosa mi ha convinto del progetto? Il considerare la crescita di una società sotto vari punti di vista, non per ultimo quello della prevenzione e del supporto psicologico. Qui c’è la volontà di puntare in alto su tutti i fronti, con un personale qualificato. Sono sicuro che questa società arriverà a livelli altissimi”.

Questo, invece, il commento della dottoressa Alessia Pasquarelli: “In qualità di psicologa dello sport il mio ruolo sarà quello di valorizzare le potenzialità della squadra, andando a lavorare sui punti di forza e di debolezza, favorendo l’integrazione e la coesione del gruppo attraverso l’utilizzo di tecniche e strumenti psicologici e all’affiancamento dello staff tecnico per valorizzare il loro programma”.

Visita la pagina Facebook del fisioterapista Alessio Parisi: QUI
Visita il profilo professionale “La Mente Affamata” di Alessia Pasquarelli: QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *