dsc_1528

Sei vittorie su 6, 18 punti conquistati e solamente un set perso. Sono i numeri straordinari della squadra Under 16 maschile della Volley Team Monterotondo, guidata dal direttore tecnico della società, Laura Storno. L’allenatrice, coadiuvata dal vice Daniele Quaglini, sta allenando un gruppo di ragazzi la cui crescita è sotto gli occhi di tutti. Un nuovo ciclo, formato da diversi elementi che nella scorsa stagione hanno raggiunto la finale territoriale e quella regionale dell’under 13 e da altri che sono stati protagonisti delle fasi finali del campionato U14, più diversi nuovi innesti.

Un gruppo che rappresenta, simbolicamente, la volontà della Volley Team Monterotondo di diventare sempre di più un polo di riferimento nel panorama pallavolistico della provincia di Roma e della sabina. “In questa squadra giocano ragazzi che vengono da Monterotondo, ma anche da Mentana, Tor Lupara e Fiano Romano. Ci hanno scelti per il percorso di crescita che abbiamo proposto e fino ad ora siamo davvero soddisfatti di come stanno lavorando. Crediamo tanto in loro”. Il club eretino è, infatti, tra i pochi nel Lazio ad avere tutte le squadre maschili giovanili: Under 13, Under 14, Under 16, Under 18 e Under 20, più una prima squadra che milita in Serie C. “Vogliamo che i nostri giovani crescano in progressione. Lo staff tecnico lavora all’unisono con questo obiettivo. Alcuni di questi ragazzi si sono già allenati con la Serie C di Savino Guglielmi che è prima in classifica, a dimostrazione di quanto crediamo nei nostri giovani”.

Non solo parole, ma fatti, confermati dal certificato di qualità Fipav assegnato per il lavoro svolto nel settore giovanile, valido per questa e per la prossima stagione. “Negli ultimi anni abbiamo raggiunto 4 finali giovanili, 3 provinciali e una regionale, e nella stagione 2016-17 abbiamo giocato le fasi finali dei campionati con tutte le squadre maschili e femminili. Vogliamo continuare a crescere, ricordandoci sempre che i risultati arrivano dopo il lavoro. A noi interessa formare giocatori. Magari un giorno sia la prima squadra maschile che quella femminile saranno composte da tutti atleti e atlete cresciuti nel nostro settore giovanile. Sarebbe un bel traguardo…”. Per quanto riguarda il gruppo Under 16, la Volley Team chiuderà il proprio girone con le sfide contro Villalba Volley (lunedì 11 dicembre) e Afrogiro Volley (giovedì 14 dicembre). Solo un tris di vittorie da tre punti dell’Afrogiro (che dovrebbe battere 3-0 o 3-1 anche Monterotondo), con conseguenti sconfitte dei granata nelle ultime due, metterebbe in pericolo il primato. La seconda fase è già in tasca, ma la voglia di stupire resta l’obiettivo primario.

La classifica del girone G: QUI
Il calendario del girone G: QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *