dsc_2242

SERIE C – Passo dopo passo e punto dopo punto la Volley Team Monterotondo sta costruendo la sua stagione d’alta classifica. Contro Volley Fiumicino, sabato 9 dicembre alle ore 19.00, sarà un’altra di quelle sfide che potranno dare solidità alle ambizioni della squadra di Savino Guglielmi. Una formazione che ha stupito tutti per qualità, gioco e tenuta mentale. Con 8 vittorie su 8 e tre tie break vinti in Serie C, i granata si presentano a Fiumicino da capolista, a +2 sulla coppia SG Volley Roma e Isola Sacra, la prima già battuta e la seconda da affrontare tra una settimana.

LA SFIDA – Dall’altra parte della rete c’è un avversario che per la Volley Team Monterotondo ha rappresentato, negli ultimi tre anni, grandissime sfide. Due anni fa la sfida valeva la vittoria del campionato di Serie D (gioirono i litorali), l’anno scorso scandì due momenti indelebili della stagione di Martinoia e compagni: la crisi, dopo il 3-0 dell’andata e la rinascita, dopo la vittoria per 3-1 al ritorno nell’ultima giornata di campionato, con la festa granata per la salvezza matematica. Entrambe ora sono in alto e vogliono restarci. La squadra di Pistilli è 6a a 13 punti, con 4 vittorie e 4 sconfitte. Nel fortino di casa della palestra Paolo Baffi è andata sempre a punti (3-0 a Maglianese, 2-3 a SG Volley Roma e 3-0 a Team Volley Lago) e ora cerca continuità. Non sapremo quanto ancora durerà la striscia di vittorie di Monterotondo, unica nel suo genere, ma nella città eretina tutti vogliono vivere una stagione da sogno. Per farlo bisogna passare da ostacoli come questo.

LA PARTITA

Serie C, 9a giornata: Volley Fiumicino – Volley Team Monterotondo – sabato 9/12 ore 19.00, palestra ITC Paolo Baffi, via Maffettone, Fiumicino (RM)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *