La Volley Team Monterotondo vince un altro campionato giovanile. A mettere la ciliegina sulla torta quest’anno sono state le ragazze dell’Under 15 allenate da Laura Storno, che al termine di una lunga stagione sono riuscite a vincere il campionato di Terza Divisione femminile ottenendo così un’importante promozione in Seconda Divisione. La partita che ha permesso a Monterotondo di spiccare il volo e di conquistare il titolo è stata quella di lunedì 13 giugno contro lo Starlight (3-0) in un palazzetto dello sport di via Monviso pieno come nelle grandi occasioni della Serie B, a dimostrazione di una passione cittadina per il volley che non si assopisce, a prescindere dalla categoria.

La Volley Team si è classificata al primo posto con 35 punti, frutto di 12 vittorie e 2 sconfitte in 14 match disputati. Dietro le nostre ragazze si sono classificate San Paolo Ostiense (34 punti), Green Volley (34), Starlight (26), Sport 2000 (21), Giro Volley (7), Polisportiva Roma Le Torri (6), Roma7 (5).

Un successo ricco di significati: per la crescita esponenziale di queste ragazze, per la loro unione dentro e fuori dal campo e per la qualità di uno staff tecnico che continua a regalare soddisfazioni alla società eretina. L’allenatrice della squadra, Laura Storno (direttore tecnico della Volley Team), è tornata infatti a guidare un team femminile dopo quasi 20 anni di settore giovanile maschile costellati da successi e da tanti giovani lanciati nel firmamento della pallavolo nazionale. Laura ha subito centrato una promozione che arricchisce la bacheca fatta di 9 podi giovanili negli ultimi 8 anni. Il vivaio è e resta un fiore all’occhiello della Volley Team, società nata nel 2014 con la mission di sviluppare i talenti del territorio abbinando a un lavoro di qualità la sua vocazione sociale e di aggregazione di bimbi e giovani.

La squadra vincitrice del campionato: Ludovica Ebano, Silvia Formuso, Arianna Fongoli, Maria Luisa Leonardi, Giulia Lunardini, Chiara Marchesi (C), Keira Novelli, Chiara Pozza, Diana Pupek, Federica Salvi, Chiara Serrani, Elena Veliani. All. Laura Storno. Vice All. Luca Pozza. Segnapunti: Francesco Chiatti. Dirigente: Giovanni Veliani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *