SERIE C – Una partita che si era messa in discesa si è rivelata una vera e propria battaglia sportiva. La Volley Team Monterotondo ha sprecato un vantaggio di 2 set a 0, ma poi ha vinto al tie break dimostrando di avere coraggio e soprattutto un grande cuore. Una festa che mantiene la squadra di Savino Guglielmi in testa al girone A di Serie C, a pari punti con Sg Volley Roma, Zagarolo e Isola Sacra, ma con un miglior quoziente set. Una festa a cui hanno partecipato più di 300 tifosi in un palazzetto dello sport stracolmo di passione.
Senza Marsano (out per un problema alla spalla) c’è De Gattis nel sestetto di Guglielmi, insieme ai soliti noti: Pietrangeli in palleggio, Martinoia opposto, Santi schiacciatore, Tomei–Grippo al centro e i liberi Marziali e Spagnoli. Monterotondo ha più qualità, ma Maglianese non si fa schiacciare: anzi, i reatini disputano la miglior prestazione della stagione (si presentavano con 0 punti in classifica contro gli 8 di Monterotondo), con le prove degne di nota del palleggiatore Ricci e della banda Rocchi. I primi due set hanno avuto uno svolgimento e un epilogo simile: 25-18 per la Volley Team, con una partenza sprint e un vantaggio accumulato nella fase centrale del parziale.
Anche il terzo set sembra seguire questa direzione, almeno fino al vantaggio 14-7 per Pietrangeli e compagni. Poi il black out. I granata escono lentamente dalla partita, si rilassano e gli avversari ne approfittano, rimontando fino al 18-18. Una partita già finita diventa così una battaglia che Maglianese vince ai vantaggi, 26-28. È di nuovo tutto in discussione e il set vinto carica la squadra di Giovannetti. Maglianese continua a lottare con le unghie e con i denti nel quarto set e dopo azioni spettacolari e grandi difese da una parte e dall’altra sono i reatini a chiudere il parziale con il punteggio di 28-30. Dalle tribune del palazzetto il tifo per la Volley Team è incessante e Monterotondo ritrova il coraggio perduto, andando a vincere il quinto set tra gli applausi, con un super Martinoia. Finisce 3-2 (17-15 l’ultimo set) ed è un successo che mantiene alto l’entusiasmo di una squadra che continua ad ambire a una stagione da vertice.
Serie C, 4a giornata: Volley Team Monterotondo – Maglianese Volley 3-2 (25-18 / 25-18 / 26-28 / 28-30 / 17-15)
Volley Team Monterotondo: Pietrangeli, Martinoia, Tomei, Grippo, E. De Gattis, Spagnoli, Santi, Marcelli, C. De Gattis, Petroni, Zampana, Palmieri, Marziali. All. Guglielmi. Vice all. Quaglini
Maglianese Volley: Arena, Brasili, Buzzaoli, Gemma, Giordani, Millozzi, Perfetti, Ricci, Rocchi, Scopetti, Verducci, Cordioli, Stentella. All. Giovannetti. Vice All. Rita