volley team latina

SERIE C – Non è bastato un secondo set bellissimo giocato da Monterotondo. Un 35-33 che aveva rimesso tutto in parità dopo il primo set perso, ma Latina si è dimostrata troppo forte e ha vinto meritatamente la partita 1-3. Non è stata buona la partenza per la Volley Team, non è stato buono neanche il finale, ma il secondo set (vinto da grande squadra) è un gran bel segnale da cui ripartire fin dal prossimo match, in casa di Zagarolo.

INIZIO SOTTOTONO E POI REAZIONE – Guglielmi vuole ripetere la vittoria per 3-0 dell’andata e sceglie il sestetto con Marcelli in palleggio, Martinoia opposto, Santi e Marsano schiacciatori e la coppia Petroni-Grippo al centro, con Spagnoli libero. Nel primo set Monterotondo pare scarica e sbaglia troppo. Faragnoli, tecnico della Top Volley, punta tutto sui suoi attaccanti migliori: gli schiacciatori D’Amico e Skoreiko e l’opposto Monacelli fanno la differenza e il parziale si chiude 16-25. Nel secondo set è tutta un’altra storia: la squadra di Savino Guglielmi riparte forte fin dalla prima palla, è molto più combattiva e infatti si trova quasi sempre a condurre. Si procede punto a punto, fino alla fine e ne esce una vera e propria battaglia sportiva. Ai vantaggi la spuntano i granata 35-33, dopo che i pontini avevano annullato ben 6 palle set. La sveglia sembra essere suonata una volta per tutte, ma al rientro in campo Monterotondo ha un altro volto ancora. Il parziale di 0-7 con cui si apre il terzo set è un monito: Latina è tornata a dominare e la Volley Team esce lentamente dalla partita, anche a causa di uno straordinario Skoreiko, un giocatore da Serie A, sicuramente di un’altra categoria rispetto alla Serie C.

FINALE AMARO, MA CON SPERANZA – I due set che restano sono un monologo biancoblu, vinti 14-25 e 16-25: Il ’99 D’Amico continua a metter giù palle, assistito da un Latorre in giornata di grazia. Alla Volley Team gira tutto storto, ma esce comunque tra gli applausi di un palazzetto ancora una volta pieno di tifosi, grandi e piccoli. Sugli spalti ci sono i primi due striscioni del contest “Tifiamo insieme – realizza il tuo striscione” a colorare gli spalti. Su quello delle due sorelline Alice (bambina del minivolley) e Sara (della Scuola Pallavolo), c’è scritto “Noi con la voce, voi con il cuore… #ForzaVolleyTeam” ed è da questo calore spontaneo e coinvolgente che Martinoia e compagni dovranno ripartire per tornare a dare gioie e soddisfazioni a questo pubblico davvero impagabile.

Serie C: Volley Team Monterotondo – Top Volley Latina 1-3 (16-25 / 35-33 / 14-25 / 16-25)

Volley Team Monterotondo: C. De Gattis, E. De Gattis, Grippo, Marcelli, Marsano, Man. Martinoia, Mat. Martinoia, Orlando, Petroni, Santi, Spagnoli, Zampana. All. Guglielmi
Top Volley Latina: Feragnoli, Guadagnino, Skoreiko, Latorre, Capponi, Monacelli, D’Amico, Ponzi, Toso, Valerio, M. Moretto, Caccioppola, A. Moretto. All. Faragnoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *