IMG_0098

SERIE C – A Zagarolo per tornare a vincere. Questo è l’obiettivo della Volley Team Monterotondo in vista della complicata, ma affascinante, sfida di sabato pomeriggio contro Gsdp Zagarolo, in programma alle ore 17.30 al pallone Arrigo di via Valle del Formale. Gli eretini faranno visita alla quinta forza del girone B della Serie C, una squadra che all’andata si è imposta con un netto 0-3 al palazzetto dello sport di Monterotondo. Non sarà facile tornare a casa con un successo: Zagarolo è squadra solida e tecnicamente molto valida, ma i ragazzi di Guglielmi stanno lavorando bene e potranno contare sulla loro ambizione e sulla sfrontatezza tipica dei giovani. Oltretutto, in casa Volley Team c’è grande voglia di riscatto dopo le due sconfitte consecutive (3-2 contro Dream Team e 1-3 contro Latina). La squadra di Guglielmi proverà anche a sfatare un tabù che dura dal 29 ottobre 2016: la vittoria in trasferta, l’ultima proprio sul campo della Top Volley Latina praticamente un girone fa.

Al di là dei favori del pronostico, dovuti in particolare al fatto di giocare nella palestra amica, Zagarolo ha solo 7 punti in più di Monterotondo (28 contro 21) con ancora 10 partite da giocare. Per entrambe le squadre saranno 10 finali. La classifica, in questa stagione come mai era successo negli ultimi anni, è davvero corta e potrebbe riservare ancora parecchie sorprese. Finisse ora il campionato Monterotondo si giocherebbe il play-out, ma l’alta classifica è ancora lì a portata di mano e con un paio di vittorie di fila i granata si ritroverebbero in piena lotta promozione. Ora più che mai Monterotondo va a caccia di continuità.

Serie C, 17° giornata: Gsdp Zagarolo – Volley Team Monterotondo – sabato 18/02 ore 17.30, pallone Arrigo di via Valle del Formale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *