img_0782

SERIE C – A sette giornate dalla fine del campionato, la Volley Team Monterotondo fa i conti con le proprie ambizioni e si prepara alla sfida contro Roma 7. Una gara che è un vero e proprio spartiacque per gli eretini: i ragazzi di Guglielmi, vincendo, si porterebbero a quota 26 punti e rialzerebbero la testa in un campionato equilibrato che sta però delinando le prime gerarchie. Roma 7, dal canto suo, è in cerca di punti per staccarsi una volta per tutte dalla salvezza e consolidare i propri obiettivi playoff.

IL PRECEDENTE – All’andata, tra Monterotondo e Roma7 fu una grande partita, conclusa solo al tie break dopo quasi tre ore di gioco. Vinsero i biancorossi 3-2, dopo che la Volley Team andò in vantaggio nel primo set e poi si portò sull’1-2. Roma7 fu più brava a crederci e a giocarsi un quinto set tiratissimo, vincendolo ai vantaggi per 17-15.

IL MOMENTO – La Volley Team Monterotondo arriva alla sfida contro i capitolini dopo la sconfitta per 3-0 in casa della Lazio nell’ultimo turno. Prima di questa gara, Martinoia e compagni hanno battuto al tie-break Pomezia dopo essere andati sotto di ben due set. La stagione della squadra di Savino Guglielmi sta procedendo tra alti e bassi, in un alternarsi di vittorie e sconfitte causate soprattutto dai molti infortuni. Nonostante manchi la continuità di rendimento, la squadra sta però dimostrando grande voglia di risollevarsi, con tanti giovani di belle speranze che ogni settimana sono protagonisti nelle palestre della regione. Roma7, dopo un inizio sottotono, ha invece dato una sterzata definitiva alla propria stagione dall’inizio del nuovo anno e dalla vittoria esterna (1-3) in casa della Lazio. Da quel momento in poi la squadra di Sbacco ha cambiato marcia conquistando altre 5 vittorie in 8 partite giocate, con due delle tre sconfitte arrivate al tie-break. Quella che farà visita alla Volley Team sarà una squadra giovane, forte e ambiziosa. Ma Monterotondo vuole vincere per iniziare con il piede giusto una parte finale di stagione che si preannuncia già combattutissima, dove conteranno mentalità, intensità e continuità.

LA PARTITA

Serie C, 20° giornata: Volley Team Monterotondo – Pol. Roma 7 – sabato 18/03 ore 18.00 – palazzetto dello sport di Monterotondo, via Monviso snc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *