2

La Volley Team Monterotondo non si ferma più. Al palazzetto dello sport è arrivata l’ennesima perla di una stagione fin qui straordinaria: il 3-0 a Team Volley Lago Bracciano Anguillara è il successo numero 12 su 12 partite giocate. Un filotto da record che il pubblico ha sottolineato con un lungo applauso a fine gara, a dimostrazione di quanto il legame tra questa squadra e la città sia sempre più saldo, settimana dopo settimana.

1

Squadra che vince non si cambia e allora ecco che dall’inizio scendono in campo Pietrangeli in palleggio, Martinoia opposto, Marcelli e Santi schiacciatori, Grippo-Tomei al centro e i liberi Spagnoli e Marziali, ad alternarsi in difesa e in ricezione. Ancora assente per problemi fisici il giovane Marsano, ma nel primo set è l’atteggiamento a fare la differenza e la squadra di Guglielmi è maestra nell’indirizzare subito il match nella propria direzione. Sotto i colpi di un ispirato Santi e di un solido Martinoia la Volley Team prende subito un buon margine (10-2) e lo amministra, mettendo in discesa un set che si chiude sul 25-15. Bracciano reagisce nel secondo set e c’era da aspettarselo.

3

Eppure i granata si fanno sorprendere con una partenza negativa (5-7), a cui seguono errori e disattenzioni. Todaro, dall’altra parte del campo, prende per mano i suoi e Guglielmi è costretto a chiamare time out sul 7-11. Una pausa che serve a poco perché l’inerzia del match non cambia e Volley Lago continua a bucare la difesa granata con continuità. Monterotondo soffre, ma resta incollato al match e porta gli ospiti ai vantaggi. Gli scambi sono tirati, nessuno riesce ad avere la meglio, ma alla fine vincono gli eretini 31-29, approfittando di due errori ingenui di Volley Lago che prima sbaglia una battuta e poi attacca fuori nell’azione successiva. La reazione degli ospiti è tutta qui, perché nel terzo set Monterotondo torna ad alzare il livello. La partita però ormai ha cambiato direzione e il dominio granata del primo parziale non c’è più. Martinoia e compagni vincono ugualmente senza ulteriori patemi d’animo, chiudendo il terzo set 25-17. È una vittoria che insegna tanto alla squadra di Guglielmi: per non soffrire serve non essere mai sazi e sempre concentrati, anche quando la partita sembra agevole. Il percorso di crescita di un gruppo che punta al vertice passa anche da serate e vittorie come questa.

Serie C: Volley Team Monterotondo – Team Volley Lago Bracciano Anguillara 3-0 (25-15 / 31-29 / 25-17)

Volley Team Monterotondo: Tomei, Palmieri, Santi, Pietrangeli, Marcelli, Grippo, Spagnoli, E. De Gattis, C. De Gattis, Martinoia, Marziali, Petroni. All. Guglielmi, vice all. Quaglini

Team Volley Lago Bracciano Anguillara: Adduca, Benetti, Fagiani, Fulvi, Mezzanotte, Paris, Pilia, Properzi, Scrivieri, Scrudato, Sica, Todaro, Ventura. All. Adduca, vice all. Petraroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *