Quinta perla consecutiva. La Volley Team Monterotondo ha messo il turbo in Serie C e ora non si ferma più: contro il Sales la formazione di Savino Guglielmi ha vinto 3-0 una gara condotta fin dai primi scambi.

Nel primo set – in campo con Paolucci, Bernabè, De Gattis, Santi, Grippo, Martinoia e Marziali libero – Monterotondo ha subito stabilito le gerarchie, facendo valere una maggiore qualità tecnica. Il palleggiatore granata sbaglia pochissimo, Santi cresce minuto dopo minuto e De Gattis gioca il mani-out in maniera magistrale: ne esce un parziale condotto dalla squadra di Savino Guglielmi sempre con 4-5 punti di vantaggio, chiuso sul 25-20. La storia della partita non cambia nel secondo parziale. Il vero mattatore diventa però Davide Bernabè. L’opposto di Monterotondo è imprendibile per la difesa del Sales e i suoi colpi in attacco variano in continuazione: parallele, diagonali e pallonetti. La sua prestazione è un elogio della tecnica individuale.

Il 25-19 con cui si conclude il secondo set dà a Monterotondo la possibilità di inserire la modalità “riserva”. La Volley Team abbassa il ritmo e fa un errore (lo stesso che in altre gare ha pagato più a caro prezzo) perché la formazione ospite, allenata da Bassi, inizia a credere di potersela giocare ad armi pari. È soprattutto Ceccacci a creare i maggiori pericoli, ma le super difese di Marziali contengono i danni. Monterotondo insegue fino al 16-17, poi pareggia i conti e mette la freccia grazie a un primo tempo perfetto del capitano Manuele Martinoia. Santi (in grande crescita) e compagni non si guardano più indietro e vincono set e partita 25-21, restando così a -2 dalla capolista del girone B, Genzano. Da sottolineare le entrate dei giocatori dell’Under 16 Manuel Carnicelli (come libero) e l’esordio assoluto tra i grandi del classe 2003 Diego Filippelli. Dopo gli esordi di Valentini e Baiocco durante l’ultima sfida contro la Roma 12, si tratta dell’ennesimo ragazzo lanciato da mister Guglielmi.

Serie C, 11a giornata: Volley Team Monterotondo-Sales 3-0 (25-20, 25-19, 25-21)

Volley Team Monterotondo: Bernabè, Carnicelli, De Gattis, Filippelli, Grippo, Marsano, Martinoia, Marziali, Paolucci, Pietrangeli, Santi, Tomei. All. Guglielmi. Vice All. Quaglini

Sales: Antognoli, Bonesi, Cantarini, Ceccacci, Ciambecchini, De Simone, Gaetano, Pierdicchi, Romeo, Santini, Sorgonà. All. Bassi

Arbitri: Stellario Doddis e Federica Antonelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *