IMG_6932

SERIE D – Finale, atto secondo. Dopo la sconfitta di sabato 28 maggio, la Volley Team Monterotondo torna tra le mura amiche con l’obiettivo di prendersi la rivincita su Civita Volley in gara 2. C’è grande attesa in città per la sfida di domenica 5 giugno alle ore 18.00: il palazzetto dello sport di via Monviso è pronto a riempirsi come nelle migliori occasioni, per sostenere i ragazzi di Luca Pozza verso un successo che significherebbe portare la serie a gara 3, un ulteriore spareggio da giocare ancora una volta in casa.

Il passo falso dell’andata costringerà la Volley Team ad un solo risultato: la vittoria, con qualsiasi punteggio. Monterotondo recupererà però pedine fondamentali nello scacchiere tattico, ma quello che più conterà sarà soprattutto trovare nuove energie nella testa, dopo un campionato lungo e complicato. La stagione è partita infatti a settembre, con qualche ambizione e tanti sogni: dieci vittorie consecutive nelle prime gare hanno spalancato le porte del primato ai gialloblu, prima di un testa a testa entusiasmante con Volley Fiumicino risolto solo a tra giornate dalla fine. Con i litorali promossi in Serie C, Martinoia e compagni sono ripartiti dai playoff, eliminando Cus Cassino in semifinale (3-0 ad Atina e 3-1 in casa), prima di approdare alla finalissima contro Civita Volley. I viterbesi, come da pronostico, si sono dimostrati avversario tosto e ricco di risorse: sconfitto due volte in campionato con un doppio 3-1, i ragazzi di Pierpaolo Giuliani si sono presi la rivincita proprio quando contava di più, in gara 1 di finale. Eppure, nonostante tante difficoltà, la Volley Team a Civita Castellana ha giocato alla pari, vincendo il primo set e lottando su ogni pallone, in tutti e 3 i set persi. I civitonici sono un avversario da non sottovalutare, pronti a dare battaglia con tutto il coraggio e la qualità che hanno dimostrato di avere. Ma per i padroni di casa sarà fondamentale crederci e scendere in campo consapevoli della propria forza. Una convinzione che fin qui non ha mai deluso.

LA PARTITA

FINALE PLAYOFF – gara 2: Volley Team Monterotondo – Civita Volley – domenica 5 giugno ore 18.00, palazzetto dello sport di via Monviso, snc, Monterotondo (Rm)

Segui la finale sui nostri social Facebook, Twitter e Instagram e commentala con l’hashtag #Crediamoci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *